L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A New York, Jordan Marsalas, ex poliziotto e fratello del sindaco in carica, indaga su di un feroce assassino che compone i cadaveri delle proprie vittime come se fossero personaggi dei Peanuts; a Roma, Maureen Martini, poliziotta, si trova sfortunatamente coinvolta in una tragica catena di eventi che legherà la sua sorte a quella di Marsalas. Con un uso sapiente e a tratti poetico della lingua, Faletti riesce a catturare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine del romanzo senza mai annoiare. Un intreccio ben strutturato e con una buona dose di colpi di scena, in cui compare anche una componente surreale ad aiutare nella soluzione dell'indagine. Alcuni episodi e descrizioni sono particolarmente crudi, sia ne contenuto che nei dialoghi, talora un po' volgari probabilmente per l'intento realistico dell'autore. La trama sembra fortemente ispirata ai thriller cnematografici e televisivi nordamericani e creata pensando anche a una possibile trasposizione cinematografica del romanzo. Nel complesso, seppur con qualche difetto e forzatura, il romanzo è scorrevole e si legge in pochissimi giorni, i personaggi sono ben caratterizzati e la soluzione del caso lascia piacevolmente nel dubbio fino alla fine. Una lettura leggera ma non priva di profondità nell'analisi della psicologia dei personaggi. Merita di essere letto.
Il libro è ambientato per la maggiore nella città di New York, ma passando anche per Roma. Bello e ben scritto. Finale inaspettato e totalmente diverso dall'idea che il lettore si fa. E questa è la parte migliore dei libri di Faletti. I suoi finali rispecchiano l'effetto "sorpresa" che qui non manca!
Questo libro è spettacolare. Il mio libro preferito, un capolavoro! Scorrevole, originale, interessante... non lasciatevelo scappare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore