Nightshade - Andrea Cremer - copertina

Nightshade

Andrea Cremer

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: V. Fazio
Editore: De Agostini
Collana: Le gemme
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 27 settembre 2012
Pagine: 464 p., Rilegato
  • EAN: 9788841879160

Età di lettura: Young Adult

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 19 persone

€ 5,35

€ 9,90
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.
4
di 5
Totale 3
5
0
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Natalie

    01/03/2017 10:18:02

    E' stato un romanzo coinvolgente, sensuale e scorrevole! Mi ha davvero presa e incuriosita nei loro intrighi! Una bella trilogia urban fantasy! Super consigliato!

  • User Icon

    erica

    20/08/2013 12:37:35

    Questo primo capitolo mi ha stregato. Lo scorrere fluida della storia, racontata in un modo che appassiona e tiene incollati al libro te lo fa divorare in pochi giorni. La trama mi ricorda molto quella di firelight la saga sui draghi in cui la protagonista è divisa tra due amori, uno più passionale e uno più sentimentale. La protagonista è un lupo alfa di un branco che si trova a scegliere tra il suo branco e la verità emersa in modo sconvolgente. Personalmente io mi sono molto affezionata a Ren e ho paura che alla fine possa soffrirne ma aspettiamo di leggere il seguito per scoprirlo. Non vedo l'ora di cominciare il secondo capitolo sperando che Ren possa avere il suo lieto fine...

  • User Icon

    LadyAileen

    23/09/2011 23:46:32

    Nightshade è il primo volume di nuova serie paranormale per adolescenti con protagonisti dei lupi molto particolari (non sono mannari). Le vicende sono narrate in prima persona da Calla, una femmina Alpha destinata a sposare il maschio Alpha di un altro branco ma quando sulla scena arriva Shay, le cose si complicano. Anche se la storia d'amore ha lo spazio maggiore, in realtà c'è un bel mistero che vede coinvolti i ragazzi. Sin dalle prime pagine il lettore si ritroverà catapultato nel vivo dell'azione e in un mondo con caratteristiche originali e intriganti. Lo stile dell'autrice è scorrevole, buon ritmo e una trama non troppo complessa ma che rappresenta qualcosa di nuovo rispetto alle pubblicazioni per adolescenti in Italia. Avendo degli adolescenti per protagonisti non manca la vita scolastica e gli ormoni impazziti (forse troppo?). Devo confessare che tra tutti i personaggi l'unico che mi ha lasciato un po' perplessa è Shay, non sono riuscita bene ad inquadrarne la personalità al contrario di Ren, un personaggio interessante e complesso. Naturalmente bisogna considerare che è l'opera d'esordio ed il primo volume di una serie. Calla, la protagonista, all'inizio si presenta come una ragazza forte, decisa e razionale ma la forte attrazione per Shay la porta a perdere un po' dello spirito che l'aveva caratterizzata in principio. Per quanto riguarda il triangolo amoroso, Calla è troppo combattuta tra l'attrazione per Ren e quella per Shay (per un attimo ho avuto la sensazione che volesse stare con entrambi). Accade tutto troppo velocemente tra Calla e Shay e questo ha penalizzato uno sviluppo credibile del loro rapporto. Il finale lascia il lettore proprio sul più bello ma la cover è stupenda (sono sempre contenta quando vengono mantenute quelle originali) Sono molto curiosa di leggere il prossimo, speriamo di non dover attendere troppo.

| Vedi di più >
Note legali