Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Nineteen Sixty-Eight - CD Audio di Claudio Maffei

Nineteen Sixty-Eight

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Claudio Maffei
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Maffei
Data di pubblicazione: 15 giugno 2020
  • EAN: 8012786926421
“Nineteen Sixty-eight” è il nuovo album di Claudio Maffei nato da una costola del progetto Muff Brotherhood dal quale si avvale della partecipazione di alcuni dei musicisti di più recente collaborazione: Alessandro Chessa e Fabiola Torresi. L’album racchiude 11 brani scritti negli ultimi 8 anni, che rappresentano diversi momenti basilari del lungo percorso musicale di Claudio Maffei. Permangono alcune chiare contaminazioni del mondo folk della westcoast di Crosbyana memoria, come è stato per il precedente lavoro del Muff Brotherhood – Somewhere Along The Shore, ma virando spesso e con decisione in quel mood sonoro tipicamente anglosassone che ha caratterizzato il sound del classic rock come si potrà intuire già dal primo brano. Il titolo dell’album non è il mero riferimento all’anno di nascita di Maffei ma vuole rendere omaggio all’inizio di un periodo di grande libertà creativa nella musica e nelle arti tutte, al quale Claudio è sempre rimasto profondamente connesso, questo omaggio al 1968 si completa con i disegni di copertina di Ira Miliucci. La band è formata da: Claudio Maffei (voce, chitarra acustica, chitarra 12 corde, chitarra elettrica, piano, tastiere), Alessandro Chessa (batteria, percussioni, cori), Fabiola Torresi (basso, cori).
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Massimo Maffei

    09/08/2020 15:10:16

    Questo album ti trasporta nei meravigliosi luoghi del classic rock anglosassone. Ascoltare questi brani è un immergersi nella vera musica d'autore. La voce e la musica di Claudio Maffei continuano sempre di più a stupire! Non c'è dubbio, la sua è vera arte! Grazie infinite a questo meraviglioso cantautore per tutte le profonde sensazioni e vibrazioni che ci trasmette attraverso Nineteen Sixty-Eight e tutti gli altri suoi precedenti album!

  • User Icon

    Ira Miliucci

    19/06/2020 00:17:19

    Bellissimo album dalle sonorita' eclettiche ed ipnotiche, dal rock progressive al Folk americano per un viaggio astrale tra terre sconosciute ed orizzonti da esplorare. La voce meravigliosa di Claudio Maffei si arricchisce di nuove sonorita' con grandi musicisti ed ospiti speciali.

Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali