Recensioni I no che aiutano a crescere

  • User Icon
    29/03/2012 15:26:13

    Genitori non si nasce,si diventa, ma diventare buoni genitori spesso è difficile! Questo libro, di facile comprensione per tutti, può dare una mano a chi ha deciso di aiutare i propri figli ad "educarsi", a crescere in maniera equilibrata, in altre parole a diventare "persone vincenti" nella vita. In una società permissiva quale quella attuale, dove vige la regola di "tutto e subito", apprendere che non sempre questo è bene e soprattutto salutare per la formazione della personalità,aiuta a formarsi un carattere più forte e a superare l'individualità, a rapportarsi in maniera consapevole con il mondo e ad agire con libertà di scelta. Questo è un libro che prima di far bene ai bambini fa bene soprattutto ai genitori e adulti in genere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/12/2011 20:35:09

    Dire no rende forti chi lo dice e chi lo riceve, ottimo libro che rileggerò. Sia per chi ha figli ma valido anche nei rapporti di tutti i giorni.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/12/2010 16:56:09

    l'ho letto quando ad avere figli non ci pensavo neanche; l'ho riletto adesso che sono (felicemente)incinta. la mia opinione è sempre la stessa: un libro indispensabile, da tenere sul comodino, da leggere e rileggere. Come mamma sbaglierò lo stesso, ma almeno capirò perchè.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    26/02/2009 17:58:08

    E' un libro che sto leggendo con molto interesse, è avvincente e penso che lo rileggerò più volte. Credo che possa essere di stimolo a tutti, anche a chi non ha bambini piccoli, lo consiglio a tutte persone che hanno voglia di capire gli altri e di migliore se stesse.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/02/2007 18:39:51

    Sono stata veramente colpita da come ho compreso i contenuti, questo modo di esporre le problematiche mi ha convinto a pensare anche in altra maniera.Ho letto altri libri consigliatimi da amiche con figli e questo è quello che ho sottolineato e vado a rileggere ogni tanto. Ho un bimbo e farò del mio meglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/01/2007 17:47:26

    Molto bello! utilissimo, mia figlia ha più di due anni, io l'ho letto appena nata e mi è molto servito! ora quando ho qualche problema lo rileggo!!!! (lo tengo fisso sul comodino!) impostazione molto british con tanti esempi e questo secondo me ne facilita lettura e comprensione. L'ho consigliato a tante mie amiche che l'hanno criticato, trovato un pò scontato e "di buon senso"... secondo me però non l'hanno veramente capito!! sarà che forse io mi sentivo impreparata e non direi mai di no a mia figlia.... ma io mi sento proprio di consigliarlo sia alle neomamme sia a chi ha figli più grandicelli!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/11/2006 15:05:28

    Nel mestiere di genitori c'è sempre da imparare e i figli ci mettono continuamente alla prova. Questo libro ci offre un valido aiuto per risolvere i piccoli (ma che possono diventare grandi) problemi quotidiani nei rapporti con i nostri bambini. Ci insegna soprattutto l'estrema importanza del "no" che detta regole e limiti, ci infonde fiducia, ci consola ricordandoci che anche noi genitori possiamo sbagliare ma che a tutto c'è un rimedio e che da un errore può nascere un insegnamento positivo. Da leggere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/09/2006 21:39:14

    Un libro veramente bello che, con la scusa di insegnarci qualcosa se vogliamo diventare genitori, insegna qualcosa a tutti come persone: il no come forma di rispetto per se stessi e, di conseguenza, come metodo perchè anche l'altro debba confrontarsi con la propria e la nostra realtà. Un libro che sto regalando a tantissime persone... perchè se ci rispettiamo, rispettiamo anche gli altri. Veramente bello.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/01/2006 15:00:26

    E' curioso che un libro come "Fate la nanna" sia letto da tantissime persone e invece "I no che aiutano a crescere" da pochissime. Il primo propone una soluzione a un problema(l' insonnia dei bambini),il secondo forse di problemi ne crea ai genitori, che non riescono a dire no. Nostro figlio non fà molti capricci non perche sia un santo, ma perche sà che anche facendoli non ottiene grandi risultati. Il bambino crea un carattere molto più forte. Un bel libro che dà spunti a genitori che decidono di tirare fuori le palle, e che spaventerà i genitori che vorranno "proteggere" i propri figli da tutto il mondo esterno.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/07/2005 17:03:36

    Molto buono. Utile per genitori e per operatori. L'ho consigliato in un mio articolo per ''Un Pediatra Per Amico'', rivista scientifica estremamente rigorosa ma divulgativa, rivolta ai genitori. Titolo dell'articolo: ''Come faccio a dirle: “Basta”? Una mamma in difficoltà a smettere l’allattamento al seno''.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/04/2005 23:02:29

    Un ottimo libro per guardarsi dal di fuori e capire quanti errori stai facendo! Veramente istruttivo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/04/2005 17:08:40

    Un ottimo libro. Lo consiglio non solo a chi sta per diventare genitore, ma anche a chi volesse fare un po' di autoanalisi comportamentale. Decisamente 6.50 euro spesi bene.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    eli
    11/03/2004 14:41:03

    Molto molto carino!!! e anche istruttivo! gli esempi riportati aiutano a guardare dall'alto la propria situazione e ad essere un po' più obbiettivi..... per quel che si può!

    Leggi di più Riduci