NO. I giorni dell'arcobaleno

NO

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: NO
Paese: Cile; Stati Uniti; Messico
Anno: 2012
Supporto: DVD
Salvato in 19 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 9,99 €)

Quando Augusto Pinochet è dittatore del Cile, di fronte a pressioni internazionali, chiede un referendum sulla sua presidenza nel 1988. I leader dell'opposizione convincono un dirigente pubblicitario giovane e sfacciato, René Saavedra, a guidare la loro campagna. Con poche risorse e un controllo costante da parte del despota, Saavedra e il suo team elaborano un piano audace per vincere le elezioni e liberare il loro paese dall'oppressione.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    New Gold Dreamer

    14/09/2017 10:42:56

    Ottimo. Semplicemente ottimo. Uno dei film più belli degli ultimi anni. Larraìn sa rappresentare alla perfezione l'oppressione dittatoriale che vivevano molti cileni in quegli anni, specie in quel fatale 1988, anno del referendum del 5 ottobre. Bellissima l'idea di introdurre spot elettorali della campagna del SI e del NO e l'uso del looming, tecnica visiva molto in voga nei film e telenovela sudamericane degli anni '80 che fanno immergere lo spettatore in quello specifico contesto storico.

Pablo Larrain affronta in modo diretto una delle svolte nodali della storia cilena recente

Trama
1988. Il dittatore cileno Augusto Pinochet è costretto a cedere alle pressioni internazionali e a sottoporre a referendum popolare il proprio incarico di Presidente (ottenuto grazie al colpo di stato contro il governo democraticamente eletto e guidato da Salvador Allende). I cileni debbono decidere se affidargli o meno altri 8 anni di potere. Per la prima volta da anni anche i partiti di opposizione hanno accesso quotidiano al mezzo televisivo in uno spazio della durata di 15 minuti. Pur nella convinzione di avere scarse probabilità di successo il fronte del NO si mobilita e affida la campagna a un giovane pubblicitario anticonformista: René Saavedra.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2013
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
Note legali