L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice in un questo saggio cerca di trattare un argomento a cui spesso non si da molta importanza: quello del maltrattamento animale. Lo fa impostando le sue argomentazioni su una base che si proietta nello psicologico riuscendo a dare razionali e sufficienti spiegazioni ad ogni sua affermazione. Sono d'accordo con Sara però nel dire che i temi sono trattati con troppa superficialità, senza usare la crudità e la cruenza di cui un tema come questo ha bisogno per poter avere riscontri nelle coscienze della gente. Comunque la lettura del saggio dà tutto sommato una buona infarinatura che però a chi il tema realmente interessa andrebbe approfondita con la lettura di saggi quali "Gabbie vuote" di Tom Regan.
Rilfessioni a cavallo tra il psicologico e il sociale sul trattamento che riserviamo agli esseri viventi. Duro ma forse non abbastanza, ci vuole dimostrare come l'uso continuo e legalizzato della violenza verso gli animali anestetizzi alle barbarie che vengono compiute sia verso di loro sia verso gli uomini. Non ho dato il massimo dei voti in quanto credo che in alcune parti poteva essere più incisivo e meno ripetitivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore