L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto bellissimo di un concerto che è rimasto nella storia dei nomadi perché l'ultimo con dante e augusto. Una band affiatata e capace di sprigionare sul palco energia come una grande rock band, insieme a calore umano come fosse una festa tra amici. La location del teatro (con la gente seduta) non svilisce la resa dell'emozione provata dal pubblico nel cantare o ricantare "dio è morto", "il paese", "asia" ma anche le nuovissime (all'epoca) "uno come noi", "salutami le stelle", "gli aironi neri" e soprattutto la superlativa "dammi un bacio", un brano in dialetto emiliano che augusto ha dedicato al pittore naif antonio ligabue. Nel finale, una vera chicca. Augusto dialoga con un ragazzo del pubblico la cui somiglianza (fisica e nel look) con il cantante dei nomadi è tangibile. "Tu sei molto più bello!" sorride sornione augusto. Nonostante, come prescrive la filosofia nomade, la band non si è fermata e di acqua sotto i ponti ne sia scorsa davvero molta, questo documento live resta ancora imperdibile per tutti i fans ma anche per chi si avvicina al mondo di beppe carletti e compagnia per la prima volta. Questo per diversi motivi: la bellezza di una scaletta che comprende i grandi successi del passato e le track di "gente come noi", un disco ancora oggi saccheggiato da danilo sacco che ha fatto proprie canzoni come "c'è un re" e "ricordati di chico"; la bellezza del concerto in sé, con i cinque musicisti che danno il meglio; la produzione stessa del dvd, nel corpo del quale sono inserite brevi interviste ad augusto, che però non spezzano o interrompono le canzoni così come sciaguratamente è accaduto nel dvd commemorativo dei trent'anni di carriera. Un'ultima ragione valida. La spesa per l'acquisto del dvd. Il costo sopportabilissimo rende il prodotto accessibile a tutti. Sempre Nomadi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore