L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Ne La mossa del Drago, aveva raggiunto la presidenza degli Stati Uniti d'America, brillante coronamento di un'intrepida e folgorante carriera. In questo nuovo romanzo, che compie un balzo indietro nel tempo, lo ritroviamo agli esordi, quando, ancora giovane professore di storia ma già ex marine, viene contattato dalla CIA per la sua prima missione. Parliamo di Jack Ryan, protagonista di molti successi di Tom Clancy, a cominciare dal famosissimo La grande fuga dell'Ottobre Rosso. Quest'ultimo libro ne racconta il battesimo "spionistico" nell'ambito di una delle pagine più oscure della storia del Novecento: l'attentato a papa Giovanni Paolo II.
Abile ideatore di spy-story, amante di intrecci raffinati e spesso ispirati a fatti reali, Tom Clancy non teme di addentrarsi nel labirinto di ipotesi e sospetti che da sempre aleggiano attorno a un evento ancora avvolto dal fitto mistero e sempre al centro dell'interesse internazionale. Chi armò la mano di Alì Agca? Quale ambizioso disegno si celava dietro quello che fu solo apparentemente il gesto di un terrorista isolato? Muovendosi tra le pieghe della storia, Clancy ricostruisce, tra realtà e fantasia, la trama di un complotto che coinvolge a vari livelli le superpotenze dell'epoca e i loro leader. All'origine c'è una riservatissima lettera del nuovo pontefice al governo di Varsavia. «Se il governo polacco continua nella sua irragionevole repressione, dovrò rinunciare al papato e tornare al fianco della mia gente in questi momenti di difficoltà»: queste parole di Carol Wojtyla scatenano la reazione del KGB guidato da Andropov. Il capo dei servizi segreti russi teme l'acuirsi delle spinte nazionalistiche e il conseguente controllo del blocco sovietico e per eliminare alla radice questa minaccia progetta, in accordo con Breznev, l'uccisione del papa. Nel complotto, denominato operazione 666, viene coinvolto anche il governo di Sofia, incaricato di trovare un esecutore materiale del delitto e depistare i sospetti dai veri ideatori. E' a questo punto che entra in gioco "Red Rabbit" nome in codice dell'ufficiale bulgaro che rivela agli americani i progetti dei cospiratori. In cambio della sua soffiata l'informatore chiede di rifugiarsi in America con la sua famiglia: dovrà aiutarlo Jack Ryan. Tra un fitto susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena l'agente americano verrà a conoscenza di fondamentali sviluppi del complotto che lo porteranno diritto a Piazza San Pietro, a pochi passi da Ali Agca
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore