L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' mia abitudine leggere la prefazione del libro prima di tutto e sapendo che era in parte una storia vera mi sono incuriosita subito e devo dire che le mie aspettative non sono andate deluse. E' la storia di Tommaso : imprenditore con tante difficoltà nel suo settore che scopre improvvisamente di avere un aneurisma al cervello che deve essere operato per potersi salvare. La mia trama finisce qui perché non voglio togliere al lettore il piacere di leggere il libro e tutte le sue sfumature. Si nota subito che, come dice l'Autore, tutta la parte riguardante la malattia è reale. Solo chi ha vissuto in prima persona una malattia cosi devastante che ti lascia senza fiato e che non ti fa vedere oltre il dolore può scrivere cosi bene quello che si prova. La descrizione di tutti i vari strati di dolore che si superano è descritta in maniera superba e senza fronzoli?e proprio tutto illustrato senza giri di parole che tante volte ti lascia veramente senza fiato. La fantastica figura della moglie Nadia che vive e convive col dolore e l'incertezza del futuro riguardante non solo la malattia, ma anche la situazione economica è davvero descritta benissimo: sarebbe meraviglioso che tutte le persone che attraversano questi momenti abbiano accanto a sé delle persone così meravigliose e presenti fino all'inverosimile. La situazione economica della ditta di Tommaso e la conseguente problematica con la banca sono davvero molto toccanti. Inoltre il rapporto o meglio il mancato rapporto di Tommaso con la figlia Monica è lo specchio di molte famiglie : l'indifferenza e la superficialità delle nuove generazioni è lampante e la costante insistenza del padre nel voler ricucire il rapporto è davvero molto ammirevole. La mia conclusione è che questo libro è veramente molto bello e toccante. Assolutamente da leggere!
Pochi giorni fa, una persona che non conoscevo ancora bene, ma di cui percepivo la straordinaria grandezza e la grande umanità, mi scriveva che avrebbe voluto farmi un regalo. Il suo romanzo. E io, che credo che regalare la propria creatura equivalga a donare una parte preziosa della propria anima, ponendola con rispetto e con un po' di timore in mani sconosciute, gliene sono stata davvero molto molto grata. Il libro è arrivato ieri e ho iniziato subito leggerlo arrivando quasi alla metà in un baleno. Travolta dall'onda emotiva che questa lettura ha scatenato in me, sento il bisogno urgente di dire a tutti voi che ci sono dei libri come questo che meritano assolutamente di essere letti, perché tra le loro pagine sono racchiusi degli insegnamenti, dei segreti e delle storie talmente preziosi e significativi da valere una vita intera. Il romanzo di Cossa Carmelo insegna, a non farsi sopraffare dalla paura, ad affrontare i propri demoni, a prendersi cura di se, a farsi aiutare dagli altri, a comprendere cosa lasciare andare e cosa si rischia se non lo si fa rimandando di continuo. E soprattutto ti aiuta a credere che davvero non sia tutto qui. Che ci sia qualcosa di più alto altrove a cui aspirare e da opporre all'inutilità degradante dei meccanismi sociali in cui siamo tutti invischiati. Carmelo, come il personaggio del suo libro, è un uomo vecchio stampo, che ha tanto da dare e da insegnare. E in questo suo bellissimo romanzo "Non avere paura", in parte autobiografico, si sente il battito del suo cuore pulito accompagnarti come una melodia fino all'ultima pagina. La grande bellezza io l'ho trovata nella poesia e nella scrittura ed è accaduto grazie a gente come te Carmelo. Sono felice che il tuo significativo percorso, ti abbia portato a mettere nero su bianco quest'esperienza umana forte, amara e al contempo così colma di luce. Un brindisi a te e al tuo successo, perché sei immenso e te lo meriti tutto!
Ciao Carmelo ogni sera prima di addormentarmi..leggo alcune pagine del tuo libro.. le rileggo e poi vado avanti.. E' la prima volta che leggo un libro,che mi trasmette emozioni sensazioni..da restare senza fiato..senza parole..sei Una persona Unica! Quando finiro' la lettura ,cerchero' di esprimermi a parole,ma come sai sara' a colori ..perche' attraverso i miei colori riesco meglio ad esprimere le mie emozioni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore