L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Prima edizione, 2018. Firmato dall'autore. Collana Narratori stranieri. Copertina flessibile con sovracopertina, pp 286
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Aleppo e la vita ordinaria dopo il colpo di stato e la successiva gestione repressiva basata sul rigido controllo militare fanno da sfondo alla storia di una famiglia siriana e le sue amicizie, fra lacrime, amori, tensioni, dissapori, fughe passionali, desideri di morte. La narrazione, con qualche scarto cronologico che però non disturba troppo, delinea a tutto tondo i personaggi e ne racconta le vicende, in certi casi concentrandosi su singoli componenti; i dialoghi diretti sono rarissimi e tutto si affida alla prosa, a volte vellutata e a volte tagliente, attraverso la quale vengono approfonditi anche gli aspetti caratteriali e psicologici di ciascuno. È un atto d’accusa nei confronti della realtà siriana, falsa e corrotta, e verso il mondo occidentale guerrafondaio e genesi di sciagure e di terrorismo.
Storia ed evoluzione di una famiglia siriana nei vari periodi storici. Libro molto interessante e scritto molto bene. In alcuni punti, soprattutto all'inizio, l'ho trovato un po' lento ma lo consiglio.
Saga familiare che è al contempo storia di un popolo. Queste pagine crude ed intense costituiscono un inno alla libertà d'espressione. Ammirevole la caratterizzazione dei personaggi. Dalle descrizioni emerge chiaramente tutto l'amore dell'autore per la sua martoriata Siria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore