Non uno di meno

(Yi ge dou bu neng shao)

Titolo originale: Yi ge dou bu neng shao
Regia: Zhang Yimou
Paese: Cina
Anno: 1999
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    alessandro sorrentino

    16/04/2013 14:37:39

    per me forse il più bel film del mio dio in Terra, Zhang Yimou. Lui riesce a far vivere un film con ineguagliabile realismo, senza cadere in retorica o "zuccherosità" eccessive. Un film bellissimo, profondo, intenso che potrei vedere migliaia di volte e mi commuoverei come la prima! Grazie Dio, per averci regalato Yimou!

  • User Icon

    tizianatuzza

    23/12/2010 22:04:09

    Film bellissimo, con personaggi forti e ingenui nello stesso tempo...andrebbe visto per capire che la Cina non è solo quello che appare nei cinegiornali. Memorabile la scena della maestra che insieme alla sua classe sposta le pietre da un posto all'altro anche se non serve ma solo per guadagnare qualcosa...

  • User Icon

    matteo

    29/01/2007 01:46:13

    penso che sia un film molto poetico ,toccante e incisivo.L'ho visto 2 anni fa ma me lo ricordo bene.gli attori non protagonisti,pur non recitando,riescono a farti arrivare tutte le emozioni;sentono il film come la vita.La scena in cui la ragazza trova il ragazzino e scoppia in lacrime è qualcosa di unico.tutta la fatica, l'indifferenza che incontra è terrificante,ma straordinaria è la sua forza interiore.Vorrei proprio che questi film passassero meno inosservati,perchè ci aiutano a ridere,a piangere,a sognare,a sperare,cioè a vivere.

  • User Icon

    Milena

    11/10/2006 15:34:50

    E' un film dal punto di vista educativo impeccabile minimalista nelle forme nella regia,con interpreti che non recitano ma vivono il film come si vive la realtà di ogni giorno. Lasciando ampio spazio alla riflessione e alla riscoperta di se stessi e dell'altro, a partire dal titolo significativo e che ci accompagna fino alla fine come un sottile filo invisibile,legandoci a vissuti di esperienza di abbandono e scoperta dell'importanza di ogni singolo e quindi della nostra importanza e unicità, in un crescendo attraverso una Cina che ormai non ricordiamo e non ci viene fatta più vedere dove i grandi spazi sono una riscoperta dei piccoli ed intimi spazi che fanno parte della nostra interiorità. Grazie

  • User Icon

    Alessandro Rodighiero

    13/01/2005 19:15:12

    L' ho visto quando ero alle elementari, e sono uno dei pochi italiani che, insieme a Francesco L., ha avuto l' occasione di andarlo a vedere al cinema: Zhang Yimou guarda la realtà della Cina di provincia focalizzandosi sui caratteri dei personaggi, naturalmente non tralasciando tutto il resto: ottima la scenografia, la fotografia e gli attori. "Non disperarti ma spera" dice questo film. Ottimo.

  • User Icon

    Francesco L.

    05/10/2004 17:57:58

    Un film davvero eccezionale, non tanto per la regia o le capacità interpretative dei protagonisti (che non sono attori professionisti), quanto piu' per il traposrto che effettua nello spettatore; chi lo guarda viene immerso a pieno nella cultura cinese, scoprendone così la bellezza ed, in parte, le particolarità che la contraddistinguono dalle culture occidentali europee. Nonostante questo film sia stato premiato con il Leone D'Oro al cinema di Venezia, è rimasto sconosciuto al pubblico italiano. Spero che leggendo questa recensione qualcuno si interessi di vederlo!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 102 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital Surround);Spagnolo (Dolby Digital Surround);Cinese (Dolby Surround)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Spagnolo; Inglese; Portoghese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; opzione solo colonna sonora