L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1999 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
Leone d'oro 1999 a Venezia, pienamente meritato! Il Film ti tocca in profondità e ti fa vivere una realtà spesso dimenticata: la povertà nelle zone rurali e ciò che ne consegue, tra cui in primis la mancanza di una istruzione adeguata a causa della scarsità dei mezzi da cui ne conseguono pochissime possibilità di emergere e quindi migliorare la propria condizione di vita. La profonda determinazione di una ragazzina...poco più grande dei bambini a cui dovrà fare da maestra porterà al raggiungimento di risultati insperati. Il Film nonostante la serietà degli argomenti trattati non manca di strappare sorrisi grazie alla vivacità, simpatia e spontaneità dei piccoli studenti. Film per tutti, di elevato interesse culturale (da proporre nelle scuole insieme a "Vado a scuola" ), fa riflettere su quanto sia importante oltre che un enorme privilegio quello che per tutti dovrebbe essere un diritto inalienabile: l'istruzione.
per me forse il più bel film del mio dio in Terra, Zhang Yimou. Lui riesce a far vivere un film con ineguagliabile realismo, senza cadere in retorica o "zuccherosità" eccessive. Un film bellissimo, profondo, intenso che potrei vedere migliaia di volte e mi commuoverei come la prima! Grazie Dio, per averci regalato Yimou!
Film bellissimo, con personaggi forti e ingenui nello stesso tempo...andrebbe visto per capire che la Cina non è solo quello che appare nei cinegiornali. Memorabile la scena della maestra che insieme alla sua classe sposta le pietre da un posto all'altro anche se non serve ma solo per guadagnare qualcosa...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore