L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,25 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lungo 68 capitoli, sembra un tomo di filosofia. Più della metà sono pleonastici, sono divagazioni bislacche inserite solo per creare una cortina fumogena e far perdere al lettore il filo (inesistente) del racconto. L’avvocato Greta Morandi e il detective Mario (Marlon) Longoni, che dovrebbero risolvere il caso, sono due marionette, due burattini senza anima e pensieri (uno l’hanno in verità, l’ossessione del sesso). Marlon crede di essere la controfigura di Brando e ritiene che tutte le femmine debbano cadere ai suoi piedi, macho del profondo sud di mezzo secolo fa. Greta non resiste alla scopata libera con più partner poi, per punirsi, si tagliuzza con lametta l’interno delle cosce! E che dire della storia di Tom Dubini, amante di Greta, che crede di essere il novello Corto Maltese? Un romanzetto bislacco sull’onda di canzonette sdolcinate all’inizio di ogni capitolo (tranne alcune citazioni valide, Bob Dylan, Piaf). La misteriosa Giuditta è stata rapita? Via è imboscata dietro l’angolo ma gli autori ci ricamano dietro una storia senza senso in cui addirittura un questore milanese in calzamaglia nera (l’imbelle e incapace Mannunzio) penetra di notte in casa di Greta per pugnalarla a morte. Via, ci può essere trovata più balorda? Il tutto innaffiato da storie di mafiosi (che sicuramente c’erano già nel 1962, ma di cui non ci dicono nulla) e da una misteriosa triade. Negli anni 60 numerosi film (Audace Colpo dei Soliti Ignoti 1959, Rocco e i Suoi Fratelli 1960, Il Posto 1961, La Notte 1961, La Rimpatriata 1963, Ieri, Oggi, Domani 1963, La Vita Agra 1964, lo spaventoso I Cannibali 1970 e altri) ci hanno raccontato una Milano sventrata e ricostruita, la nebbia, la solitudine, lo squallore delle periferie e le lussuose feste in Brianza. Su che asteroide in orbita lagrangiana vivono i due autori? Suggerisco l’incenerimento delle loro penne (e magari anche dei computer) e sani soggiorni nelle sale cinematografiche, per il sollazzo loro e dei poveri lettori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore