L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2008 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attore non Protagonista Bardem Javier
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto. Il filo conduttore del film, a mio avviso, è il MUTARE DEI TEMPI. I tempi cambiano e non solo in meglio (un progresso illusorio quello dell'edonismo reaganiano degli anni '80?). Anche il male muta e la criminalità stessa muta con il mutare dei tempi, modificando radicalmente la sua essenza. Una criminalità psicotica, amorale (se mai una morale può essere attribuita al male!) incomprensibile per i vecchi protagonisti del racconto. Questi appaiono inadeguati e impotenti dinnanzi a questa marea di nuovo male, frutto del crollo di antichi valori di un'antica terra che non esiste più. Sono costantemente immersi in un'amara riflessione che può riassumersi nella frase densa e significativa di Tommy Lee Jones: "Penso che quando non si dice più -grazie- e -per favore- la fine è vicina". La storia conta poco (a tratti appare poco realistica, surreale e strampalata: perché Josh Brolin torna di notte sul luogo del misfatto per portare dell'acqua ad un tizio presumibilmente morto da ore???); quello che conta è il messaggio, la morale della storia: "Penso che quando non si dice più -grazie- e -per favore- la fine è vicina". Voto: 8 e mezzo.
Uno dei capolavori dei fratelli Coen: crudo, drammatico e con un realismo tale da entrare sotto la pelle. Il cast è stellare e l'interpretazione lo rispecchia: mai sopra le righe e perfettamente in parte. Per quanto tendenzialmente impossibile paragonare le opere letterarie con il cinema, questo rifacimento cinematografico risulta all'altezza del libro da cui è tratto, l'omonimo romanzo di McCarthy.
Grande film dei fratelli Coen, ispirato al genere Western e con attori in stato di grazia. La sceneggiatura è veramente di alto livello, uno dei film imperdibili tra quelli realizzati negli ultimi anni. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore