L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è molto didascalico e pieno di dati e notizie, come se leggessi un articolo della gazzetta. Non è un vero racconto di vita, ma una sequenza di eventi. Il carattere del personaggio emerge per carità e anche abbastanza bene: egocentrico e pieno di sé, esattamente come uno se lo aspetta se lo ha seguito e conosciuto sul campo. Quello che emerge poco sono le emozioni ed i lati più personali ed intimi della vita e delle esperienze, anche se alla fine probabilmente è sincero. Me lo aspettavo più scorrevole ed entusiasmante, soprattutto alla luce del carattere di Mc. Per chi non ama e segue il tennis, forse, può risultare un po' noioso. Al contrario di quello di Agassi in cui invece emerge molto bene la persona (con le sue ombre e luci) dietro al giocatore di tennis, qui non ho percepito fino in fondo la volontà di mettersi a nudo e di raccontarsi nel bene e nel male.
Il libro contiene troppi dettagli di troppi incontri disputati dal campione di tennis piú talentuoso di tutti i tempi ( tanto talentuoso da non amare gli allenamenti se non quelli fatti giocando a tennis, tanto talentuoso da dover giocare a tennis malgrado adorasse gli sport di squadra). La scrittura é scadente, ma forse ha ragione la moglie dicendo che é giá stato molto fortunato ad avere un grande talento, impossibile averlo in piú ambiti. L'autobiografia conferma il tratto fortemente egocentrico (tutt'ora presentissimo) del carattere di Mc, quasi incapace di rinunciare alle proprie passioni e di accettare una vita "meno in alto" del numero uno.
Un uomo un mito: da leggere sia per gli appassionati di tennis (belli i racconti della convivenza con Vilas, Borg, Connors, Gerulaitis and co.) che per tutti coloro che almeno una volta lo hanno visto inferocito in tv!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore