L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo coraggioso per il tema che affronta e racconto coinvolgente, che rende la lettura scorrevole. E si impara tanta psicanalisi!
Il tema centrale del libro è l'esperienza romanzata (ma presumibilmente ispirata a esperienze reali dell'autore) di un giovane psicanalista alle prese con un problema piuttosto complesso di disagio di un adolescente, raccontato attraverso varie tappe rappresentate da sedute ed avvenimenti connessi. In parallelo, si snodano nel romanzo le vicende private del giovane psicanalista, solo in parte connesse con le sue esperienze di lavoro (con flash-back significativi nel suo passato). Un pregio fondamentale del libro è la sua capacità di prenderti e volere sapere "come va a finire" - che è in fondo la qualità più importante di un qualunque romanzo. Un altro aspetto peculiare è l'introduzione del lettore nel sistema di pensiero di uno psicanalista in carne e ossa, non solo con riferimento al giovane paziente ma alla visione quotidiana dello psicanalista nei confronti di se stesso. Si viene proiettati.in un mondo in cui una parte degli eventi si succedono all'interno delle persone, attraverso pensieri e dinamiche che possono a volte risultare aliene rispetto alla vita di chi non fa questo mestiere (che si alternano a eventi di vita quotidiana ben più comuni e comprensibili). Un romanzo che merita almeno 4 stelle, più una quinta stella per l'originalità della psicanalisi introdotta non come banalità o luogo comune ma come presenza e visione pratica, con i suoi tanti pregi e qualche limite, e la cui utilità in fin dei conti dipende soprattutto dal senso pratico e dal senso critico di chi con essa lavora e un po anche convive
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore