L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ecco un bel libro, un libro non perfetto che mi è piaciuto molto leggere. Il progetto è ambizioso, l'autore segue la storia del dissolvimento dell'Unione Sovietica, presentandola prima e dopo, in una nitida critica di tutte le speranze tradite. Ma non si ferma alla Russia, la storia si intreccia con quanto avviene negli Stati Uniti e in altre parti del mondo. Il lettore si ritrova così spesso a spostarsi geograficamente e a seguire per gran parte del libro tre diversi gruppi di personaggi che ruotano principalmente intorno a tre donne. A volte le diverse parti del libro, sempre interessanti, sembrano non miscelarsi tra loro e vengono recepite distaccate, ma nella seconda parte i vari personaggi iniziano a raccordarsi e verso l'epilogo intrecciano i propri destini, confluendo in una visione d'insieme ben orchestrata. Il materiale è davvero ampio, l'intento ambizioso dell'autore nel rendere conto della Storia e nell'indagarne e smascherarne il marcio prendono talvolta il sopravvento e la narrazione acquista qua e là il sapore del saggio, è una cosa che può andare a discapito dell'omogeneità, ma che a me invece intriga parecchio. È una scrittura molto cerebrale, proprio come piace a me. Jorge Volpi è uno scrittore messicano, ma la sua scrittura mi sembra guardare un po' a quella di Franzen che amo molto. Davvero interessante.
Non ho ancora finito di leggerlo sono pur sempre 527 pagine; che dire di questo strabravo autore? che è trascurato dall'editoria italiana; non è facile scrivere bene come lui, neanche i giornalisti riescono a narrare così bene gli argomenti storici e scientifici come lo sa fare il dott. jorge volpi. E' trascinante, è credibile, baipassa quella parte del cervello che critica e valuta, sembra dipingere le parole, sembra comporre un quadro.... sono un amante di michael chricton , che mi ha ispirato l'amore per la scienza... edevo dire che volpi... mi ha ispirato l'amore per la storia, la politica e ... il desiderio di andare oltre l'apparenza....unico consiglio: leggetelo senza aspettarvi qualcosa di prefabbricato e lasciatevi trascinare dalle immagini, senza sapere dove vi porterà.... ciao
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore