L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere. Libro profondo, scritto molto bene. La storia è avvincente. Tocca diversi temi: la violenza sulle donne, la depressione, le conseguenze lasciate dai difficili rapporti familiari, in questo caso dovuti alla presenza di un padre violento e di una madre nevrotica che non si oppone, il rimpianto di un amore perduto, le difficoltà da affrontare con un figlio con disabilità e un marito con cui il rapporto è ormai inesistente e conflittuale, l'eutanasia, l'impegno continuo e pressante del lavoro dei medici che hanno grosse responsabilità e costretti a prendere al più presto delle decisioni per salvare una vita. All'inizio non appare simpatica Eleonora, la protagonista, ma poi il suo modo di essere si comprende quando viene raccontata tutta la sua difficile vita. Consigliatissimo!!!!
Il romanzo scorre spedito fin dalle prime pagine ed alla fine di ogni breve capitolo innesca la curiosità di conoscere come si evolverà la situazione appena letta. L'autore descrive la personalità di Eleonora, la protagonista, immergendosi perfettamente nella complessa psiche di una donna che dalla vita non ha avuto niente gratis. Inoltre ben riesce a farci partecipi delle difficoltà pratiche e di coscienza, nonchè della gratificazione che la professione del medico restituisce a chi la esercita e di riflesso alla società intera. La storia non scorre mai come te l'aspetti ed il finale è coinvolgente ed emozionante. La lettura è agevole e la fine arriva anche troppo presto, al punto che vorresti leggere in calce al romanzo un "... to be continued!". Un'ottima opera prima, da leggere e consigliare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore