L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nord e Sud : due estremi in contrasto.La protagonista Margaret Hale ,trasferitasi da Helstone villaggio del Sud a Milton,popolosa città manifatturiera del Nord, si trova catapultata in un mondo nuovo ,prodotto dell'industrializzazione. La famiglia Hale infatti coltiva valori tradizionali ed é totalmente estranea alla vita frenetica del centro industriale in piena espansione,alla nascente lotta di classe tra padroni ed operai ,all'inquinamento ed al degrado sociale.A questo si rifà il rapporto burrascoso tra Margaret e John Thornton,industriale e padrone dei più importanti cotonifici di Milton nonché allievo del sig.Hale.La magnificenza di questo romanzo consiste proprio nella conciliazione tra i diversi modi di vivere ,pensare e relazionarsi .Grazie alla maturità ed a nuove consapevolezze, in crescita durante lo sviluppo dell'intero plot,la protagonista , facendo ricorso al suo vissuto,piuttosto sofferto,riesce a superare i pregiudizi ,e riesce a trovare la giusta equazione tra le diversità.Importante è proprio l'evolversi dell'amore tra i due protagonisti. Impetuoso quello di lui,più razionale quello di lei. Il romanzo si conclude con il coronamento del loro amore riflesso proprio di quella maturità acquisita. Consiglio la lettura che non può non far parte dei clasici per eccellenza.
L'edizione è molto bella. Potrei sbagliarmi, ma forse non è uno dei libri classici più conosciuti in Italia; io lo considero però un bellissimo romanzo da aggiungere alla mia libreria, e lo consiglio, soprattutto a chi ama la letteratura straniera ottocentesca.
Un classico, consigliatissimo a chi è piaciuto orgoglio e pregiudizio!Uno stile più approfondito e meno ironico della Austen, che ha come cardine le differenze fra classi sociali durante l'industrializzazione inglese. Una precisa caratterizzazione dei personaggi coinvolge e permette di comprendere i diversi punti di vista. Davvero un capo saldo della letteratura, ancora poco considerato in Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore