North Country di Niki Caro - DVD

North Country

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Niki Caro
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 16,89

Venduto e spedito da KONKE

+ 4,99 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quando Josey Aimes torna nel nord del Minnesota dopo il fallimento del suo matrimonio, ha bisogno di un buon lavoro per mantenere i suoi due bambini. La comunità vive da generazioni grazie alla miniera di ferro, il lavoro è duro ma la paga è buona. L'ambiente è dominato dagli uomini e non è abituato ai cambiamenti. Incoraggiata dall'amica Glory, una della poche donne nel settore, Josey entra in miniera. È pronta ad affrontare il duro lavoro ma non le molestie sessuali da parte dei colleghi maschi. Quando Josey protesta per il trattamento che lei e le sue compagne sono costrette a sopportare incontra la resistenza dei capi e della comunità intera che non vuole ascoltare la verità, dei suoi genitori e delle sue stesse colleghe. Ma Josey troverà il coraggio di lottare per le cose in cui crede, anche se questo significa restare sola, e intraprenderà la prima azione legale per molestie sessuali in tutta la nazione.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 2
5
0
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    alex

    09/07/2008 15:07:20

    un po' il solito film con la morale, però è davvero ben fatto e Charlize Theron qui è molto brava.. consigliato!

  • User Icon

    Cosimo

    27/03/2007 18:21:55

    Un film crudo, fatto di dialoghi volgari e immagini a volte forti, ma molto molto bello. Una storia vera che fa riflettere sull'omertà, le discriminazioni sul posto di lavoro e l'arroganza di chi detiene il potere. Da vedere.

  • Produzione: Warner Home Video, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: documentario; scene inedite in lingua originale; trailers
  • Charlize Theron Cover

    Attrice sudafricana. Cresciuta in Sudafrica come ballerina classica e fotomodella, a diciotto anni si trasferisce a Los Angeles per esordire nel cinema in Due giorni senza respiro (1996) di J. Herzfeld. Longilinea e di altera bellezza, ottiene il primo ruolo da protagonista in L’avvocato del diavolo (1997) di T. Hack­ford. Seguono un’apparizione in Celebrity (1998) di W. Allen e, nel 2000, ruoli più impegnativi in La leggenda di Bagger Vance di R. Redford e Trappola criminale di J. Frankenheimer. È ancora con W. Allen in una parte da donna fatale nel film La maledizione dello scorpione di giada (2001). Nel 2004 vince l’Oscar come miglior attrice per il ruolo della prostituta assassina protagonista di Monster di P.?Jenkins e due anni dopo ottiene un’altra nomination alla statuetta come protagonista... Approfondisci
Note legali