L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Una bellissima storia molto ben costruita e raccontata in modo leggero e accattivante, nonostante i moltissimi personaggi, ognuno ben presentato per renderlo parte dell’insieme. Si aggiunga un intrigante filo conduttore giallo-noir che coinvolge e attualizza la lettura, nonostante i fatti risalgano al 1800. Gli splendidi luoghi in cui la vicenda si colloca e la loro perfetta descrizione completano il quadro con un tocco di classe e rendono il libro sopra la media. Lo consiglio vivamente.
Letto subito dopo "Arrivederci, signor Cajkowskij" e piacevolmente riconfermato come ottimo racconto di grande fascino e sapienza.
Un romanzo godibilissimo, originale ed arguto, personaggi autentici, linguaggio fresco e croccante,impreziosito dal dialetto lombardo/piemontese molto caro a chi ancora lo parla e con sorpresa lo riscopre tra le pagine di questo piccolo libro prezioso. Un capolavoro nella trama, nella costruzione della psicologia dei vari personaggi che si avvicendano con grazia e sapienza: tempi narrativi perfetti, un delizioso quadro ottocentesco incantevole proprio come la bella produzione pittorica dell'epoca. Una lettura ricca di spunti e suggestioni artistiche, letterarie e musicali. Un lavoro accurato ed impeccabile, tra i migliori che abbia incontrato ultimamente nella mia esperienza di lettrice.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore