L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
altro che storie di personaggi solitari, bizzarri, geniali tanto millantati dalla letteratura attuale ogni volta che si prova a parlare di autismo, questo libro ci offre la versione più tragica, cruda, realistica di un disordine neurologico che preclude a chi ne è affetto la possibilità di integrarsi nel mondo normotipico. Fanno riflettere molto le vicende dei protagonisti, come Fabrizio, un ragazzo assolutamente ingestibile, vittima di una feroce aggressività verso se stesso e gli altri, che finisce per trascinare nel suo inferno i suoi genitori adottivi, i quali nonostante tutto, continuano con coraggio, dedizione e sacrificio a stargli accanto abnegando se stessi, una scelta tuttavia non condivisa dai genitori di Ilaria, che mossi dalla disperazione ma anche da un agghiacciante egoismo, decidono di spedire all'estero in un Istituto specializzato, la loro creatura così chiusa nel suo mondo da rendere impossibile qualsiasi tipo di scambio. Col tempo la madre arriverà persino a negare l'esistenza di quella figlia gravemente disabile, che sente come una sconosciuta perchè troppo imperfetta, imbarazzante,lontana dall'ideale di figlia che si era prefigurata. E ancora Antonella e il suo paradiso perduto: una cura a base di vitamina B6 che per un periodo sembra condurla verso un quasi completo recupero fino a quando la malattia si riafferma con prepotenza per riportarla nel terribile mondo delle ossessioni e delle stereotipie. Pagine laceranti che purtroppo non lasciano spazio a nessun lieto fine; sarebbe da consigliarne la lettura alle istituzioni che troppo spesso lasciano le famiglie a soccombere sotto il peso di questo dramma, ma dubito che basterebbe un libro per sensibilizzare chi la disperazione non l'ha mai toccata con mano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore