L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frase del libro: - Sì - disse Jenny - ma è così alto. E si vedono le nuvole che corrono sopra le strade strette, senza badarvi, e le frecce d'oro che indicano le montagne nel cielo, da cui scende il vento, e ci si sente come morti. La donnina alzò gli occhi e tese la mano esile, trasparente. - Come vi sentite quando siete morta? - domandò Fledgeby, assai perplesso. - Così tranquilla! - esclamò la creaturina sorridendo. - Così in pace e così riconoscente! Si sentono i vivi gridare, lavorare e chiamarsi l'un l'altro laggiù in quelle strade strette e buie e vi fanno tanta pena! E’ come sentirsi liberati da una pesante catena e una strana felicità piena di tristezza vi invade!
Devo ammetterlo. Quando si parla di Dickens io sono di parte e so già, prima di iniziare, quale sarà l'iter. All'inizio farò fatica ad andare avanti (anche perché Dickens in inglese non è una passeggiata). Provare per credere! Poi però sarò talmente presa dalla storia da non riuscire a staccarmi dal libro fino a che, con tristezza e rimpianto, l'avrò terminato. Anche con questo libro è andata così, sebbene già le prime scene siano realmente intriganti. La cupa atmosfera del Tamigi con i suoi cercatori d'oro e i suoi personaggi inquietanti, il conflitto interiore di una giovane donna costretta per lealtà a seguire il padre in una vita a dir poco bizzarra, la folle passione di un pazzo nei confronti di questa creatura dall'animo puro, la crescita interiore di una dolce donzella che troverà alla fine il vero amore dove meno se lo aspetta e tanto altro. Soprattutto, e come sempre, un intreccio strabiliante e un'ironia impareggiabile. Un libro bellissimo degno di un genio della letteratura internazionale.
Vale la pena leggere tutto di Dickens. Anche questo!!! Non è paragonabile ai suoi capolavori più noti, ma lo stesso come gli altri è ricco di sentimenti, di emozioni e di vita vera!!! La società come ce la pone Dickens è tale e quale ad oggi, anche se le epoche sono diverse. C'è tutto in questo libro, ogni tipo di uomo che si incontra anche oggi per le strade, nelle piazze, nei locali etc. Da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore