L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo di formazione, descrive la vita di due sorelle segnate dalla perdita del padre e dall’abbandono da parte della madre. Molto suggestive le descrizioni della natura in tutte le sue forme. Il sentimento di nostalgia per la figura materna domina il racconto e fa riflettere sul legame profondo che unisce genitori e figli, tanto più forte quando viene a mancare prematuramente. La conclusione mi è parsa un po’ troppo onirica. Lettura da consigliare a madri e figlie.
Jenny e Maggie sono due sorelle quasi adolescenti che vivono con i loro genitori in una provincia canadese, a contatto con la natura. La loro vita scorre placidamente sino a che il padre muore improvvisamente e da lì iniziano le loro disgrazie che culminano con l'abbandono della loro madre a casa di alcuni vecchi amici del padre...intanto le ragazze crescono e vivono le loro prime esperienze, tutte segnate però da un profondo dolore per il sentimento di abbandono causato dalla madre che ad un certo punto smetterà di fare avere del tutto sue notizie...un romanzo gradevole, in cui dominano i paesaggi naturali canadesi coi loro boschi, ruscelli e cascate. Una storia di affetti, abbandoni, scoperte, scritta con uno stile semplice e scorrevole!
Romanzo molto delicato, che scava nei sentimenti e nella vita di una ragazzina sfortunata e sensibile. Solo la sua caparbia e la sua ostinazione la porteranno a sciogliere il mistero della vita sua e della sorella. L'ambiente delle foreste canadesi è descritto in modo stupendo, la natura irrompe in ogni pagina con la sua bellezze e la sua forza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore