Recensioni La notte dei desideri ovvero il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog
-
Conosco Ende per la "Storia infinita" e anche in questo romanzo non mi ha deluso. Originale l'idea del corvo e del gatto spie del Gran Consiglio degli animali, divertente e leggendo non vedi l'ora che arrivi mezzanotte tifando e trepidando per Maurice, gatto un po' tontolone e per lo scaltro corvo Jacopo. Consigliato
Leggi di più Riduci -
Questo libro è tra la rosa dei miei preferiti, così come l'autore. Si districa in una fantasiosa notte lunga 200 pagine, con un fatto e un corvo che salveranno il mondo. Tocca temi odierni: l'inquinamento, le catastrofi climatiche, le problematiche sugli animali, impastandole come un pasticcio voluto da maghi. La magia è alla base di Ende, ma anche una estrema fantasia, che oggi, in molti libri, è difficile ritrovare. È stato un autore meraviglioso,così come tutte le sue storie. Ho scelto questo libro come un regalo, affinché possa essere scoperto da nuovi piccoli lettori.
Leggi di più Riduci -
All'inizio può risultare lento e un pò noioso, ma poi l'avventura diventa appassionante e non vedi l'ora che arrivi mezzanotte!
Leggi di più Riduci -
Facile immaginarsi nella villa di Malospirito terrorizzati e desiderosi di fare del proprio meglio proprio come Maurice e Jacopo. Un libro speciale da leggere sia da bambini che da adulti.
Leggi di più Riduci -
Non solo quale libro di Ende abbia amato di più da bambino,se questo o "La storia infinita". Un giorno o l'altro lo riprenderò in mano ,perché questa favola ironica, cupa, fantasiosa e mistica ha da insegnare più ai cresciutelli che ai piccini.
Leggi di più Riduci -
-
-
Che gioia leggere questo libro. Letto e riletto. Non sono un ragazzino, ma è un libro per tutti e va letto come una poesia.
Leggi di più Riduci -
Un libro che per me e stupendo lo letto molti anni fa e stato il mio primo libro che ho letto, anche se già era un po grandicello, mi ha lo stesso emozionato e fatto ridere, molto divertente, dopo averlo letto la prima volta lo letto altre 3 volte ed ora rivoglio rileggerlo, e semplice ma molto bello. gli darei il voto di 6 ma al massimo si può dare 5. Se qualcuno vuole parlare di libri e sopratutto consigliarmi qualche libro da voi piaciuto mi fa piacere l'indirizzo email ve lo dato. Cordiali Saluti Martin Pumas.
Leggi di più Riduci -
-
E' un libro affascinante. Per tutti. Ende non è uno scrittore di genere. Ben altro si trova nelle sue storie. Leggetelo d'inverno. E' come un caminetto.
Leggi di più Riduci -
Bello. Nn bellissimo, sl bello! Lo trovo un po' noiosetto e sicuramente l'età adatta a qst libro nn è sl dai 10 anni ma dagli 8, se nn d meno... nn è un libro "x bambini", è il tipo d storia ke piace ai bambini di 7-8 anni! Contando ke nn mi piace di tanto Ende, il voto ke ho scritto è molto alto...
Leggi di più Riduci -
in relatà sarebbe un due e mezzo che tristezza e questo sarebbe l'autore della storia infinita cioè il libro fantasy migliore della storia del fantasy questa ridicola storia di due maghi e due animali è terrificante certo, Enede è un grande scrittore ma qui sicuramente non è al suo meglio mi spiace abbassargli la media, ma non merita altro
Leggi di più Riduci -
-
finalmente oramai non ci speravo più erano anni che ero alla ricerca di questo fantastico libro si può dire che ho girato tutte le librerie d'italia ma nessuno sapeva di cosa stessi parlando GRAZIE ibs ho realizzato un sogno che inseguivo da anni
Leggi di più Riduci -
E' un libro davvero bello una poesia sulla vita, l'eterna lotta tra il bene ed il male, dove la speranza la fa da padrona. Alla fine solo le persone semplici che hanno la forza di salvare il mondo, perché la vera forza è quella che abita dentro di noi
Leggi di più Riduci -
E' un delizioso racconto che consente più chiavi di lettura: regalato ad bambino illumina di cento significati la notte di San Silvestro, letto ad un'età più adulta è una splendida metafora sulla vita moderna. Con la semplicità e l'eleganza che lo contraddistingue Ende descrive la società moderna attraverso gli occhi esterefatti di due animaletti dipingendo vizi e "complicazioni" che oggi ci allontanano dalla sostanza delle cose.... Che è sempre la stessa sia che si cammini a due zampe e ci si immerga nella tecnologia, sia che si proceda a quattro e si veda la vita da un punto più basso ma sicuramente più concreto, sia ancora che si voli attraverso il cielo e si guardi il mondo con occhio critico. L'importante, ci suggerisce lo scrittore attraverso i due protagonisti, è non arrendersi mai. Per quanto possa essere irrealizzabile l'impresa ciò che conta veramente è tentare con tutte le proprie forze... e con qualcosa in più. Il libro edito da Salani, esalta questa breve storia di fine anno con una veste grafica veramente accattivante. Oltre le illustrazioni di copertina che evidenziano le caratteristiche antieroiche dei protagonisti, la scansione dei capitoli è decisamente un'ottima idea, complimenti all'ideatore! Un libro che, a mio modesto parere, è una splendida favola da leggere d'un fiato allo scoccare della mezzanotte.
Leggi di più Riduci