L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il meraviglioso romanzo "La notte dell'addio" dell'autrice Giorgia Bruni è una coinvolgente storia di dolore ed emancipazione. Durante il racconto l'autrice affronta argomenti importanti e delicati come la violenza sessuale, la violenza fisica e l'omertà dell'intorno di fronte ad esse. Una donna che subisce violenza ha paura. Ha paura di subire nuovamente percosse o stupri, ha paura di essere uccisa e quindi, spesso, ha paura di denunciare. Proprio per questo sta alla società, alle forze dell'ordine, e anche alla famiglia e ai vicini, il compito di aiutare e di proteggere chiunque sia vittima di violenze. Questo romanzo è, utilizzando una definizione dell'autrice, "un'epopea al femminile" in cui la protagonista si ritrova a vivere in un mondo ostile e difficile per le donne, in cui ogni tappa è in salita, e ogni scelta prevede il giudizio e l'aggressione esterna. C'è bisogno di solidarietà, soprattutto tra donne, per migliorare la società. "Se solo ci unissimo tutte e ci considerassimo davvero sorelle, la società migliorerebbe e ci renderemmo la vita più semplice. Saremmo meno sole, ecco. Sono nata in un paese di provincia dove l'aspettativa unica di ogni ragazza, nonostante il famoso progresso e l'evoluzione delle lotte femministe, restava quella di sposarsi e procreare. L'unica realizzazione concepita, alla fine dei conti, coincideva con le tappe biologiche prefissate a cui nessuna poteva disobbedire. Poi sempre più donne studiavano e pensavano ad una carriera da costruire ma dalle mie parti, la maggioranza le considerava scriteriate e senza valori veri." Consiglio a tutti questo stupendo romanzo, scritto magistralmente, che parla di argomenti purtroppo attuali come la violenza di genere, la libertà di scelta e la conquista della parità di diritti e invita a un cambiamento radicale e profondo di una società ancora fortemente patriarcale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore