L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho finito leggere adesso. Diceva già dostojevski, che persone si aggrappano alla vita purché si viva...eh,qui ci siamo in pieno.Autore ci conduce in mondo senza dignità umana,si ritorna nello stato animalesco per sopravvivere, come afferma anche infermiera,personaggio del libro,questi non sono più esseri umani...Uomo non è più uomo pensante,ma animale che si deve nutrire.E basta. Consigliatissimo per chi è forte di stomaco e per chi non vuole dimenticare...e non va dimenticato il passato
Libro bellissimo che illustra senza sconti la vita in un ghetto ucraino e come l'uomo pur di sopravvivere sia capace delle peggiori miserie. Nonostante il romanzo tratti una realtà durante uno dei periodi più bui della storia, la narrazione riesce ad avere sprazzi di sottile ironia e di momenti di dolcezza. Un libro imprescindibile che, tramite una gallerie di personaggi a volte memorabili, riesce forse più di qualsiasi opera precedente, a descrivere la vita nei ghetti durante il secondo conflitto mondiale.
Crudele, terribile, ma allo stesso tempo bellissimo. Ci vuole coraggio per affrontare certi argomenti come Hilsenrath ha fatto, ma con la sua capacità narrativa ha trasformato una storia di brutture e miserie umane in un capolavoro. Un libro che fa riflettere e che ci ricorda che niente va dato per scontato. Lascia un’impronta nella mente e nel cuore. Da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore