L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
E' vero Le Notti bianche è un opera giovanile, le altre sono opere minori....è entusiasmante scoprire che le opere minori dei "più grandi" sono comunque incomparabilmente superiori alle più grandi opere dei restanti altri. Un particolare apprezzamento al breve racconto La mite: in questa collezione, inizialmente adombrato dal più celebre "Le notti bianche",si riscatta grazie all'introspezione che diventa tecnica per comprendere l'altro e si eleva grazie al sottosuolo dostoevskijano che, come nelle sue più celebri opere, diventa strumento di comprensione dell'universale ed incipit ad un' empatica condivisione dell'ideologia dell'autore. E' vero si tratta di brevi racconti, alcuni passaggi potrebbero essere definiti persino ingenui, di sicuro comunque molto più semplici rispetto ai suoi grandi romanzi, non sempre tuttavia un opera se breve è da considerarsi minore, non sempre ingenuo è sinonimo di inferiore, talvolta nell'ingenua semplicità più cristallina risplende la perfezione.
Ho letto tutti e tre questi racconti e che dire. Tutti stupendi, davvero grandiosi, i primi due mi hanno commosso, il terzo invece mi ha colpito particolarmente perchè vi è racchiusa una grande speranza e magari la vita diventasse come la descrive il perotagonista. Da leggere assolutamente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore