L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1957 - Festival di Cannes - Miglior attrice
1957 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film straniero
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ennesimo capolavoro di Fellini, Cabiria, prostituta dal cuore d’oro (una grandissima Giulietta Masina) vorrebbe seriamente cambiare vita, ma non gli riesce proprio. Sempre ottimista, sempre speranzosa in nuove prospettive di riscatto sociale, subisce però il disprezzo e le angherie degli altri. In una celebre sequenza si reca in pellegrinaggio al Santuario del Divino Amore, ma rimane delusa e se la prende con un gruppo di fedeli in processione. In un’altra, dopo essersi illusa di aver trovato il vero amore, vende la sua misera baracca ad Acilia, borgata di Roma, ma il suo uomo fugge rubandogli tutto. La chiave del film è nella sequenza finale, quando Cabiria, sola e disperata, riesce a sorridere circondata da un gruppo di artisti di strada. Altro meritatissimo Oscar per Fellini.
film incredibile e bellissimo. da guardare e avere assolutamente.
Il genio di Fellini in una delle sue opere più belle, premiata con un Oscar, con la Masina interprete straordinaria che riesce a dare vita a un personaggio a tutto tondo giustamente rimasto nella storia del cinema.La dolcezza e vulnerabilità che riesce a infondere nella protagonista illuminano il film e creano grande empatia con lo spettatore.La parola capolavoro in questo caso non è esagerata.Da comprare assolutamente e da vedere almeno una volta l'anno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore