Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Now Please Don't You Cry - Vinile LP di Roland Kirk
Now Please Don't You Cry - Vinile LP di Roland Kirk
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Now Please Don't You Cry
Disponibilità immediata
48,68 €
48,68 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
48,68 €
Vai alla scheda completa
Pick Up Records
Spedizione 5,90 €
74,21 €
Vai alla scheda completa
Blue Rose Store
Spedizione Gratis
46,31 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
39,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
48,68 €
Vai alla scheda completa
Pick Up Records
Spedizione 5,90 €
74,21 €
Vai alla scheda completa
Blue Rose Store
Spedizione Gratis
46,31 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
39,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Pick Up Records
Chiudi
Blue Rose Store
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Now Please Don't You Cry - Vinile LP di Roland Kirk
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Utilizzando la crème dei tecnici del suono e l’ineguagliabile qualità della produzione affidata alla Quality Record Pressings, la nuova serie Acoustic Sounds è masterizzata a partire dai nastri originali, stampata su vinile da 180 grammi e confezionata in copertine gatefold (“a libro”) ad alta qualità, curate dalla Stoughton Printing Co., dove – come si usava nei dischi dell’epoca – il foglio di carta stampato è applicato sul cartone (e quindi non è quest’ultimo ad essere inchiostrato direttamente). Il tutto sotto la supervisione di Chad Kassem, CEO di Acoustic Sounds, la società più affermata nel campo delle pubblicazioni per audiofili. Pubblicazione selezionate dallo straordinario catalogo Verve/UMe. Per iniziare, la serie si concentrerà su alcuni degli album di maggiore successo degli anni ’50/’60: questa volta tocca ad uno dei primi album incisi da un musicista unico e irripetibile, il geniale polistrumentista Roland Kirk.
Un personaggio leggendario, eppure troppo spesso sottovalutato. Sembra una contraddizione, ma di un grande musicista come Roland Kirk si tende a ricordare l’aspetto più bizzarro della sua (grande) arte, quasi a relegarlo in un ruolo un po’ circense, quasi da clown triste. Doppio, anzi multiplo errore – così come era ricca la panoplia degli strumenti che padroneggiava. Questo album del 1967 è una prova lampante del suo genio, e va (ri)ascoltato con attenzione. Costretto dalla cecità a trovare in tempo reale i suoi strumenti (un bizzarro sax contralto dritto chiamato manzello, un altrettanto raro sax soprano – invece – semicurvo di nome stritch, il sax tenore ed il flauto, di cui era maestro e sul quale aveva sperimentato per primo la tecnica dell’”ultrasoffio” più tardi resa celebre da Jan Anderson, flautista con i Jethro Tull) Kirk li teneva t-u-t-t-i al collo, appesi con cordami differenti e riconoscibili al tatto. Non solo: era solito anche suonarne due alla volta, con effetti visivamente incredibili quanto musicalmente straordinari. In questo album troviamo – in un ambito assolutamente bop – meravigliosi omaggi al grande sopranista Sidney Bechet, una toccante versione di “Alfie” di Burt Bacharach (ma con una strizzata d’occhio a Sonny Rollins, del quale il nostro cita “Alfie’s Theme”), e più in generale una debordante comunicativa intrisa di blues. Complici Lonnie Liston Smith (piano), Ronnie Boykins (contrabbasso) e Grady Tate (batteria), ma è Kirk il vero mattatore.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Vinile LP
1
21 marzo 2025
0602475207788

Conosci l'autore

Roland Kirk

1936, Columbus, Ohio

Sassofonista e flautista statunitense di jazz. Privo della vista dalla nascita, dopo avere scoperto e ampiamente utilizzato due strumenti in disuso, il manzello (specie di sax soprano) e lo stritch (vicino al sax contralto), riuscì a impiegarli contemporaneamente e spesso unitamente al sax tenore, con effetti di polifonia; per il flauto introdusse l'uso di unire al suono dello strumento il proprio canto. Si rivelò solista singolare ma profondo, teso a un recupero moderno della tradizione nera.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Blue Rol
Play Pausa
2 Alfie
Play Pausa
3 Why Don't They Know
Play Pausa
4 Silverlization
Play Pausa
5 Fall Out
Play Pausa
6 Now Please Don't You Cry, Beautiful Edith
Play Pausa
7 Stompin' Grounds
Play Pausa
8 It's A Grand Night For Swinging
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore