L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rosa Fiorita, in questo lungo racconto che segna il suo esordio narrativo, si rivela dotata di un inconfutabile talento narrativo e di una rara capacità introspettiva. Nuda è una confessione coraggiosa ed audace, una storia autentica e realmente accaduta, che contiene in sé la forza dirompente di portare in luce le contraddizioni e le ipocrisie che regolano le convenzioni sociali. Gestendo con lucidità una narrazione che succhia con onestà e fermezza tutti i frutti, anche i peggiori della sua esistenza, l’autrice fruga senza pietà nel proprio recente passato. Evitando di incagliarsi in vane impudicizie, ella tuttavia ci consegna il ritratto di una donna che odora di sesso, di quella forza ancestrale che l’universo femminile racchiude in sé fin dalla notte dei tempi, di quell’abisso profondo che talvolta si ha paura di sondare. Una fluido tormentoso che scorre come una falda sotterranea, ma che alla fine è destinato a riemergere alla luce con una prorompente carica di vitalità. Ne risulta un beve ma intenso romanzo intimistico che nasconde un’inattesa allegoria morale; un viaggio all’interno del proprio animo, in cui l’autrice perlustra vaste zone d’ombra con spietato ardimento ed indubbia capacità. Le sue sono pagine dure ma suggestive, nelle quali al dolore, alla rabbia e alla solitudine si contrappongono il potere visionario della parola, della scrittura e della passione. Rompendo ogni cautela, la Fiorita ci consegna le ragioni di una scelta che rende significativa la vita, guidandoci consapevolmente incontro al bivio tra la normalità e l’eccezionalità. E pur non uscendo mai dal vincolo del risentimento, ella ci offre un racconto in cui il lettore, orientandosi tra le contraddizioni della vita e dell’anima, entra nella storia restandone prigioniero dalla prima all’ultima riga.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore