The Nun (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Salvato in 9 liste dei desideri
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in “The Conjuring – Il caso Enfield” mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,69
di 5
Totale 13
5
3
4
5
3
3
2
2
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    simongreco

    17/05/2020 20:58:50

    Ho sempre pensato che esistono luoghi più sicuri di altri, momenti dove nulla può accadere, ma qui invece non è così. Questo film è l'ambiente perfetto capace di coinvolgere chiunque, sembra quasi di vivere accanto al personaggio, direttamente di fronte il proprio nemico, che questo sia alla nostre spalle, ogni singolo rintocco dell'orologio, sembra quasi una doppia personalità quella del protagonista, ma in realtà non lo è, lo diventerà, ed è proprio questo aspetto che rende questo film così coinvolgente, sopratutto per chi ha sempre pensato "il lato positivo, quello più giusto, vincerà sempre". L'ho guardato e lo riguarderei, dovrei prepararmi emotivamente. Consiglio la visione, ma ovviamente ad un pubblico di soli adulti

  • User Icon

    ale

    12/05/2020 16:36:09

    Parliamoci chiaro: se siete dei novellini del genere e amanti dei soliti film anni 2000 con trame trite e ritrite, degli horror del genere "demone che appare all' improvviso e poi scompare" questo the nun vi può anche piacere. Ma chi ha il palato fine e pretende tensioni vere, trame costruite e qualcosa di diverso può farne decisamente a meno

  • User Icon

    mattia

    07/04/2020 12:51:56

    Diciamo che fa stare attaccati al divano....

  • User Icon

    giovanni84

    27/09/2019 18:21:31

    Il film non convince, poca tensione rispetto ai vari Conjuring etc.. Buona la qualita' video/audio

  • User Icon

    Valerio

    24/09/2019 15:34:48

    Bellissimo episodio dell'universo di The Conjuring. L'atmosfera gotica di questo film è perfetta ed è senza dubbio il punto di forza di The Nun, come la scenografia e la location. La storia poteva senz'altro essere sviluppata meglio, ma il risultato generale è ottimo! Consigliato a tutti gli amanti di film horror dalle atmosfere classiche.

  • User Icon

    stefania

    17/06/2019 15:07:52

    bellissimo

  • User Icon

    Federico

    17/04/2019 08:56:01

    Atmosfera azzeccata

  • User Icon

    Chiara

    11/03/2019 13:45:15

    Un film che mi non mi ha convinto del tutto ,poteva esser sviluppato molto meglio,non è un film Horror forte tranne che per un paio di scene che mi hanno fatto chiudere gli occhi .Belle le ambientazioni .Prima di acquistarlo visionatelo e valutate se aggioungerlo nella vostra collezione.Ps: consiglio di gaurdarlo in compagnia .

  • User Icon

    Luca

    11/03/2019 11:24:51

    Deludente spin-off(?)che prende spunto da in trucco azzeccato e una furbata degli sceneggiatori ai minimi storici.

  • User Icon

    Alessandra

    08/03/2019 13:30:59

    Che strizza!! ultimo capitolo della saga Conjuring, vi consiglio di vedere i primi 2 film altrimenti non riuscirete a collegare tutti gli avvenimenti che narrano come tutto sia nato. (primo film) Consigliatissimo per chi ama il genere.

  • User Icon

    Armando

    07/02/2019 13:47:01

    Eccellente film horror che chiude al meno per il momento la saga di conjiuring. The Num è un film molto ispirato e con tante scene di paura. Visione consigliata a tutti gli amanti del genere horror.

  • User Icon

    DocHorr

    01/02/2019 18:28:53

    Non è di certo il film horror dell'anno o un capolavoro ma è senza dubbio un buon film horror, con una bella storia, begli effetti speciali e girato bene. In alcuni punti può anche provocare qualche sobbalzo negli spettatori più impressionabili. Quello che mi è piaciuto di più, oltre alla suora ovviamente, sono le scenografie, sia interne che esterne, e l'atmosfera estremamente cupa e pesante. Lo consiglio senza dubbio.

  • User Icon

    seguace del genio urbinate

    15/10/2018 14:00:58

    Stroncato duramente dalla critica a me questo film è piaciuto, procura dei bei strizzoni di paura e diverte, un film horror alla vecchia maniera lo consiglio

Vedi tutte le 13 recensioni cliente

Trama

Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.

  • Produzione: Warner Bros, 2019
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital);Francese (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Olandese; Greco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Contenuti: A new horror icon
Note legali