Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
I nuovi media. Tecnologie e discorsi sociali
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Serendipity
12,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
ibs
17,29 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,29 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Serendipity
12,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Che cosa sono i nuovi media e cosa implica il loro essere "nuovi"? Quali rapporti intrattengono con i "vecchi" media? In che cosa consiste la loro "novità"? Da tali interrogativi prende le mosse questo volume che seguendo il filo rosso dei discorsi sociali sui nuovi media traccia i confini del proprio oggetto nell'intersezione fra innovazione tecnica, rappresentazione e incorporazione sociale. Partendo da questa prospettiva il volume colloca la "novità" dei nuovi media all'interno di un processo di ridefinizione che interessa il sistema mediale a partire dagli anni settanta. In questi anni, infatti, dopo una lunga fase di elaborazione tecnica e teorica, i computer e le reti vengono chiaramente concettualizzati quali mezzi e ambienti di comunicazione, e manifestano il loro potenziale disseminativo all'interno dell'arena mediale e sociale. Completano il volume due capitoli focalizzati sullo scenario nazionale e un ampio e accurato Glossario.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
24 gennaio 2003
Libro universitario
200 p., ill.
9788843024605
Chiudi

Indice

-Prefazione, di Fausto Colombo -Introduzione 1.Un campo d'indefinizione/"L'oggetto" nuovi media/La problematicità terminologica/Il "nuovo" dei nuovi media 2.Archeologie/Computer e reti: "strumenti per pensare"/Computer e reti: "strumenti di convivialità"/Dalle istituzioni al quotidiano: il personal computing 3.Computer e telematica come (meta)media/Digitale/Multimedialità/ Interattività/Ipertestualità/La "ulteriorità" dei metameria 4.Il sistema dei (nuovi) media/ Convergenza/Personalizzazione/Ibridazione 5.Un case study. Nuovi media e immaginario: la costruzione sociale di Internet in Italia/ Internet come "oggetto"/Internet come "mondo" Glossario, a cura di Giovanna Mascheroni -Sitografia/Centri di ricerca/Riviste online/Dati strutturali/Dati sul consumo/Siti istituzionali/ Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Teppolina
Recensioni: 4/5

Anche io sono venuta a contatto con questo libro per un esame,ma devo ammettere che,pur nella sua brevità,mi ha proprio appassionata! Linguaggio semplice e diretto ma,all'occasione,anche tecnico. Utilissimo il glossario posto a fondo libro con la spiegazione di termine per termine. Un ottimo lavoro davvero!

Leggi di più Leggi di meno
Penna
Recensioni: 5/5

Un lavoro splendido. Denso e complesso, che evita le solite banalità sull'argomento. L'ho letto per l'esame, e non è stata una passeggiata, ma ne è valsa decisamente la pena.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi