L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La complessità ambientale e i nuovi fattori critici di successo delle aziende moderne pongono l'esigenza di elaborare strategie aziendali innovative fondate su una visione di azienda che sia perfettamente aderente alla sua realtà. La breve analisi storica compiuta sulla visione di azienda e sul connesso pensiero strategico delle varie scuole di pensiero succedutesi nel tempo ha consentito di pervenire ad una visione di azienda intesa come sistema-cellula che produce e distribuisce ricchezza e fenomeni economico-sociali.
Tale visione presenta, come aspetto innovativo, la necessità di uno studio sistematico dell'impatto dell'attività aziendale sul sistema ambiente ai fini della formulazione di strategie che consentano all'azienda di sopravvivere e di svilupparsi in sintonia con le linee evolutive dell'ambiente in cui vive. Per rendere operativa la sua proposta, l'autore indica i lineamenti di una metodologia contabile applicabile sia a livello di sistema-azienda sia a livello di sistema-impresa a rete.
A conclusione elabora un modello di distretto produttivo quale importante tipologia di network (impresa a rete), recentemente incentivata dalle leggi nazionale e regionali, indicandone i caratteri e gli elementi costitutivi ritenuti necessari per un successo sostenibile degli stessi e delle aziende che vi partecipano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore