L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
L'Opera si propone di esaminare, in maniera dettagliata ed autorevole, il Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, ossia il decreto legislativo 12 aprile, n. 163 (e successive modificazioni), adottato in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004 /18/CE, inizialmente programmato come occasione di un totale ribaltamento della legge "Merloni".I grandi temi affrontati nel Codice sono, allo stesso tempo, i punti fermi della materia in tema di appalti: autorità di vigilanza, partecipazione al procedimento, concessioni, assuntori di lavori, servizi o forniture, requisiti, scelta del contraente, offerte, esecuzioni ed in genere vicende del contrato, controlli, tutela in via amministrativa e giurisdizionale, contratti sottosoglia. Questi temi, e molti altri, sono esaminati nella loro evoluzione storica, dottrinale e giurisprudenziale.Il volume non si occupa solo di affrontare tematiche già conosciute alla materia amministrativa, ma anche di affrontare novità assolute come, per quanto attiene al sistema di giustizia amministrativa, lo strumento della tutela cautelare ante causam, ed altre novità come i nuovi criteri di aggiudicazione, il c.d. dialogo competitivo, il congegno delle aste elettroniche, la liberalizzazione dell'appalto integrato, l'introduzione della gara informatica fra cinque concorrenti per appalti fino a 100.000 euro, il potenziamento dell'istituto dell'avvalimento sia in sede di gara sia per i sistemi di qualificazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore