Categorie

Betty Edwards

Traduttore: M. Archer, D. Prasso
Editore: Longanesi
Edizione: 5
Anno edizione: 2002
Pagine: 276 p. , ill. , Brossura

1 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Casa e cucina - Artigianato e arti decorative - Manuali di arte e pittura

  • EAN: 9788830418738

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giuseppe

    30/11/2013 10.23.15

    Non posso che accodarmi alle lode fatte all'artista ed insegnante che con poche parole permette l'approfondimento delle basi del disegno permettendo di sviluppare dei metodi per "ingannare l'emisfero sinistro" sempre pronto a sopraffare il destro. Si impareranno contorni, spazi negativi, prospettive, luci ed ombre. In poco tempo vi permetterà di disegnare un ritratto anche se pensavate di poter solo disegnare un omino stilizzato, come me. Consigliato a chiunque abbia sempre voluto disegnare ed è sempre stato attratto dalla forza di un disegno.

  • User Icon

    marco

    04/12/2012 18.16.13

    Ho seguito molti corsi di disegno e letto molti manuali ma questo è stato di gran lunga quello più utile. Permette realmente di avere molti miglioramenti in poco tempo con un po' d'esercizio. Consigliatissimo

  • User Icon

    Gianni

    23/12/2008 23.05.46

    La tecnica proposta dall'autrice richiede molto esercizio, ma in cambio si raggiungono risultati a mio parere straordinari. Sono sempre stato negato per il disegno e dopo aver letto (ed applicato!) neanche metà libro, riscorrendo la mia cartellina dei disegni vedo un miglioramento oggettivo e incredibile: ho realizzato ritratti e nature morte con una tecnica che pensavo fosse irraggiungibile per me! Consigliatissimo a chiunque pensi di non poter imparare a disegnare!

  • User Icon

    Gino

    23/04/2008 20.19.04

    Come gia' qualcuno ha precisato:ci sono fin troppi manuali che promettono "magie" nell'insegnare l'arte del disegno; facendo passare la voglia prima ancora di cominciare per i loro contenuti aridi e mediocri. Questo libro e' tutto l'opposto! e' di una profondita e serieta' "rare"! Lo sto rileggendo per poterlo meglio comprendere e studiare con calma. Consigliatissimo per chi desidera davvero imparare a disegnare: bisogna pero' esercitarsi costantemente sugli esercizi che propone.

  • User Icon

    giuseppe

    18/01/2008 12.42.57

    Libro Strepitoso. Non solo per il fatto che permetta a chiunque (anche adulti e anziani) di imparare a disegnare bene, anche se ci si ritiene dei totali incapaci. Ma soprattutto per l'apertura mentale e la freschezza che porta nel nostro cervello, nella nostra visione e nella nostra vita (se lo volete..) Non lo consiglio, ma lo renderei d'obbligo per chiunque!! I benefici per i bambini sono incalcolabili. P.S. Non ho nessun legame parentale con Edwards Betty ;-))

  • User Icon

    mika

    08/09/2006 18.03.21

    è un libro fantastico....e non solo per l'utilizzo primario che è quello del disegno ma per gli stimoli che i suoi esercizi danno al cervello....sono sempre stato scettico verso i manuali e tutte quelle operazioni commerciali che ti propongono di diventare un genio in un paio di settimane....nei confronti del libro mi sono ricreduto......spero proprio che qualkuno si accorga presto che potrebbe essere un testo piacevole e utilissimo anke per le scuole come gia accade nei corsi di pittura e disegno privati

  • User Icon

    Pino

    15/05/2006 15.02.36

    Considero la lettura(e lo studio)di questo libro estremamente proficua perche' penso che i suoi principi possano essere messi in pratica non solo nel disegno ma in tutti gli aspetti della vita.

  • User Icon

    Alessandra

    15/10/2005 14.56.20

    Ho seguito molti corsi di disegno constatando che gli esercizi e le idee proposte in questo libro vengono utilizzate dagli insegnanti, quindi ciò mi fa attestarne l'estrema validità.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione