Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Nur e Chen entrano in classe. Dall'oralità alla scrittura: la scuola multietnica - Anna Bodda - copertina
Nur e Chen entrano in classe. Dall'oralità alla scrittura: la scuola multietnica - Anna Bodda - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Nur e Chen entrano in classe. Dall'oralità alla scrittura: la scuola multietnica
Disponibile in 3 giorni lavorativi
10,30 €
10,30 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
10,30 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
9,78 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
10,30 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
9,78 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Nur e Chen entrano in classe. Dall'oralità alla scrittura: la scuola multietnica - Anna Bodda - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'arrivo in classe di un bambino straniero suscita una domanda alla comprensione e all'integrazione di una persona di lingua e cultura diverse dagli altri alunni. Il copione dell'educazione deve, dunque, essere reinventato, ricreato, reinterpretato dal gruppo, sotto la guida dell'insegnante, affidandosi alle qualità professionali di studio, affettività, razionalità e intuizione. Attraverso originali metodologie ed efficaci percorsi didattici, il volume affronta l'impegno dell'inserimento di alunni stranieri nella classe, non prescindendo mai dall'approfondimento teorico delle diverse problematiche relative alla realtà multietnica della scuola di oggi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
30 settembre 2004
Libro universitario
124 p., ill. , Brossura
9788874661237
Chiudi

Indice

L'accoglienza/ Incontro tra lingue diverse/ L'apprendimento della nuova lingua a livello orale/ La lingua scritta

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Massimo
Recensioni: 5/5

Non è affatto semplice confrontarsi in classe con dei bambini stranieri, anche perché portatori di un bagaglio culturale differente dal nostro. L'insegnante, dovrà, quindi, ripensare il suo agire didattico e a volte anche modificare i contenuti disciplinari. Questo libro affronta il tema dell'inserimento degli alunni non italofoni nel nuovo ambiente scolastico, proponendo metodologie semplici e percorsi didattici realizzabili in una classe multilingue. Un buon aiuto per l'insegnante - facilitatore di apprendimento.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi