L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,48 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse folgorato dalle scintillanti torri di acciaio e cemento che sovrastano la città di New York, Riotta si presta a scrivere un testo che definire un’ “agiografia” di quell’ America a cavallo tra due millenni sarebbe un eufemismo. Un libro figlio di quella mentalità da “fine della storia” che sicuramente aveva fatto breccia in un intellettuale dell’ upper class borghese di Palermo che studia e ammira l’ iperfunzionale e proiettatissima east coast statunitense di anni ‘90. Col senno di poi , 20 anni dopo, certe sviolinate al modello e all’ideologia neoliberista fanno semplicemente ridere i polli. Bastano i primi due capitoli: l’ avvicinamento putiniano, le maledizioni - scevre di qualsiasi approfondimento storiografico - nei confronti dei terroristi sauditi, la quasi totale assenza di un punta di vista critico sulle iniquità newyorkesi. Appunto “ripulite dal sindaco Giuliani”. Leggere questo saggio è un po’ come sentire i cari di quella persona appena scomparsa che magicamente dopo la sua dipartita diventa un santo senza macchia. Non sia mai si voglia sminuire la tragedia dell’ 11 settembre, che fu assolutamente immane.
Libro chiaro, onesto, efficace. Come pochi ne sono stati scritti sul mondo post 11 settembre.
Ho l'impressione che Riotta viva in un altro mondo. Sicuramente conformista, sa come sfruttare anche le disgrazie per ricavarne un vantaggio: chi soffre davvero tace!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore