L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
A vent'anni dalla prima, la quarta edizione conferma il successo della "didattica modulare" che consente di ampliare i limiti necessariamente ridotti delle aree tematiche contenute nei Manuali unici, senza assegnare all'ambito delle materie svolte le dimensioni di una monografia. L'obbligazione e il contratto è il Modulo che riveste un ruolo centrale nel sistema del diritto privato. Quest'ultima edizione tiene conto di tutte le novità legislative degli ultimi anni, dal rent to buy, al pegno non possessorio, all'azione revocatoria semplificata. Il volume, introducendo una importante novità, correda ciascun contratto tipico del codice con un saggio di giurisprudenza. Ciò consente di sperimentare in concreto le soluzioni disciplinari e di informare sulla ricchezza del dato normativo. L'autore denuncia il tema; descrive il caso, evidenzia il fatto di causa, narra gli sviluppi dei giudizi di merito; poi lascia la parola alla Cassazione che detta il principio di diritto posto a fondamento della interpretazione della norma.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore