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Obiettivo media relation. Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'università all'impresa
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Obiettivo media relation. Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'università all'impresa - Simonetta Saracino,Alberto Negri - copertina
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Obiettivo media relation. Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'università all'impresa

Descrizione


Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d'impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti dei protagonisti, senior e junior, fra le esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico. In occasione del decennale del Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa dell'Università Cattolica di Milano, l'incontro fra una realtà universitaria d'eccellenza e il mondo delle imprese, vengono raccolte le testimonianze di dodici ex-studenti diplomati, oggi comunicatori junior, insieme a cinque docenti membri del consiglio direttivo del Master, comunicatori senior (direttori della comunicazione e manager in importanti aziende pubbliche e private e autorevoli giornalisti) che hanno voluto raccontarsi e raccontare storie professionali, tecniche e passioni attraverso le proprie esperienze dirette e le best practices più attuali. Oltre a racconti emozionanti di giovani comunicatori che, dopo aver concluso il Master, hanno fatto della loro passione un mestiere, affrontando le difficoltà dei primi approcci e le soddisfazioni dei primi successi, vengono tracciate le sfide dei nuovi comunicatori, alla ricerca della fiducia, il bene più prezioso da condividere con tutti gli interlocutori: dagli influencer ai gatekeeper dagli opinion leader ai consumatori.
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Dettagli

2016
22 marzo 2016
136 p., Brossura
9788891728982
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Ruggero Eugeni, Allegri tropici
Parte I. Dal master al mondo del lavoro. Dodici storie di comunicatori junior che ci hanno creduto
Introduzione
Domenico Spina, La storia di Casimiro
Giovanni Scognamiglio, Dagli spalti alle assemblee degli azionisti
Davide Tammaro, Davanti o dietro alla notizia
Eloisa Di Felice, Dall'archeologia alla digital communication
Chiara Cartasegna, Il mio, il nostro "anno zero"
Veronica De Bernardi, Seguendo il proprio istinto non si sbaglia mai!
Paolo Asti, Quando un master può aiutarti a credere in te stesso
Mirko Cafaro, Il master secondo Twitter
Roberto Valguarnera, Uno "star gate" molto particolare
Sara Pecchielan, Le mie scelte vincenti: il master e lo stage in agenzia
Marilena Antonini, La comunicazione nel dna
Lucia Spagnulo, Food: come trasformare una passione in un lavoro
Parte II. L'università, le imprese e i testimonial che ci hanno creduto e ci credono
Introduzione
Stefano Lucchini, Il nostro master è scienza, arte ma anche "boots on the ground"
Sergio Crippa, Il mestiere del comunicatore non è "polvere di stelle"
Simonetta Saracino, La persona giusta al posto giusto
Costanza Esclapon, Identikit dei nuovi comunicatori: skill e atteggiamenti
Antonio Calabrò, Che cosa vuol dire comunicare in una "stagione liquida"?
Enrico Castelli, L'incanto della realtà e lo stupore del giornalista
Parte III. Obiettivo Trust Relation: comunicare la fiducia nell'epoca della crisi
Introduzione
Alberto Negri, Il format della fiducia
Alberto Negri, Tipologie fiduciarie
Ringraziamenti
Bibliografia

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