L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io credo che King sia molto più fantasy di quanto si pensi: il fatto che questo romanzo sia perfettamente riuscito ne è la prova. Questo libro è una favola, che a mio parere riesce a incantare i lettori di tutte le età, perchè durante tutte le vicende non ci sono mai tempi morti e descrizioni prolisse, al contrario sono ben dettagliate e contribuiscono a rendere ancor più gradevole la lettura. Inoltre c'è da sottolineare un grande merito che lo scrittore del Maine ha: sostanzialmente il romanzo è una favola, ma King riesce a non renderla noiosa prolungandola e farne così, metaforicamente parlando, "un caffè annacquato" ma anzi riesce ad aggiungere le caratteristiche tipiche dei suoi capolavori raggiungendo così un risultato eccellente.
King si cimenta nel genere fantasy e devo dire...niente male! Sicuramente esperimento riuscito sia per trovate narrative che per ritmo. Molto più coinvolgente di alcuni horror alla "sua maniera". Diciamo che come intrattenimento non è male, sicuramente migliore de "le notti di Salem" o "Cujo"..
Un giovane principe è ingiustamente accusato dal malvagio mago di corte di avere avvelenato il padre e viene imprigionato in cima ad un altissimo obelisco. Progetta di fuggire, aiutato da un piccolo gruppo di fedelissimi…Una storia assolutamente insolita, narrata come una favola con fantastiche spiritose invenzioni (la carota kleffa, il bacaro bacozzo, il drago Niner, il pappagallo a due teste). Scritto nel ’79, tratta già temi cari a King, il gruppo di amici uniti contro il Male antico quanto il mondo, il fantastico regno un po’ medioevale e un po’ moderno, che sarà poi descritto nella saga della Torre Nera, ma qui il racconto è molto più fresco e scorrevole che nelle mastodontiche opere successive. Uno dei primi libri di King che ho letto, apprezzato allora e riletto ora con piacere. Fantastica la caratterizzazione dei personaggi, nei loro pregi e difetti, che rivela l’acuto spirito di osservazione comune a tutte le opere del Re.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore