L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di una tremenda attualità: il racconto emotivamente coinvolgente di una tragedia che si ripete oggi. Erik Fosse e Mads Gilbert sono due medici norvegesi che hanno operato come volontari nell’ospedale di Al Shifa durante l’operazione militare israeliana “Piombo Fuso” del 2008. Il loro è una specie di diario di guerra, di cui non si può dubitare, che racconta tutti gli orrori visti con i propri occhi: bombardamenti di edifici civili, di scuole, Università, moschee, ospedali, di convogli della Croce Rossa diretti in Egitto, di civili morti sotto i bombardamenti, tra cui tanti bambini e tante donne, delle mutilazioni, delle difficoltà a curarli per la penuria di medicinali, la penuria di cibo per tutta la popolazione affamata per via del blocco imposto da Israele. Insomma tutti gli orrori anche di oggi, sicuramente amplificati dal “progresso” delle armi usate dall’esercito Israeliano. Allora Erik e Mads furono tra i pochi occidentali che da Gaza poterono trasmettere notizie su ciò che accadeva a Gaza; oggi tante notizie si trovano agevolmente cercandole con pervicacia su siti di informazione alternativi, ma se qualcuno vuole sapere la realtà del conflitto israelo-palestinese e capire quello che può accadere oggi, e accade, deve assolutamente leggere questo libro, un racconto dettagliato e veritiero di quanto è accaduto nel 2008. Il mio apprezzamento e la mia stima sincera vanno a Mads Gilbert e Erik Fosse come autori di questo libro, ma soprattutto come uomini dotati di una profonda umanità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore