L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo impegnativo, leggendolo mi sono reso conto di non conoscere bene gli avvenimenti storici avvenuti in Russia dopo la prima guerra mondiale. Quando la rivoluzione russa portò Stalin a governare, lo zar e tutta la sua famiglia furono giustiziati. Gli fu loro impedito di lasciare il paese, furono giudicati colpevoli e condannati a morte. Questo romanzo è un giallo in cui tre ispettori del popolo cercano chi avesse realmente ucciso lo zar e tutta la famiglia e non mancano i colpi di scena, pertanto non scendo nei particolari. Una scrittura semplice e fluida che aiuta il lettore a capire gli accadimenti in Russia, la rivoluzione russa e l'epoca degli zar.
Poliziesco con tutte le premesse per essere un best seller: richiama uno degli episodi più cruenti e misteriosi della rivoluzione russa (lo sterminio dei Romanov), il protagonista principale – Pekkala – è un quasi supereroe dotato di una memoria prodigiosa e di una resistenza incredibile alle avversità del campo di reclusione in Siberia e la trama del libro contiene enigmi che vengono risolti con vari colpi di scena. Libro di piacevole lettura anche se alcuni episodi sembrano decisamente poco credibili e la scrittura è spesso appesantita da descrizioni a volte eccessive o iperboliche (“la strada sembrava la pelle scartata da un gigantesco serpente” “i cobra di fumo salivano dai fornelli” “le lunghe ombre lo seguivano silenziose come serpenti” ma l’autore ce l’ha con i rettili ?).
Lettura interessante e scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore