ESCLUSIVA IBS

Rocco Hunt
Libertà Special Box

Prenota ora l'album "Libertà" di Rocco Hunt. In esclusiva per IBS, insieme al CD riceverai un portachiavi che raffigura lo storico logo dell’artista e la maglietta ufficiale dell'album "Libertà".

ROCCO HUNT - LIBERTà
Il nuovo cd del rapper italiano in edizione davvero speciale
Prenota ora a 29,00€

ROCCO HUNT

Rocco Pagliarulo, vero nome di Rocco Hunt, nasce a Salerno. Incomincia fin da giovanissimo ad interessarsi al rap, a 11 anni, collaborando con la vicina scena napoletana. Nel 2010 Rocco pubblica il suo primo EP, “A Music’ è Speranz”, mentre l’anno successivo è la volta del disco “Spiraglio di Periferia”, in collaborazione con Clementino e 'Ntò; l’album riscuote un buon successo nella scena rap underground italiana grazie al singolo "O Mar E 'O Sole" (in collaborazione proprio con il rapper napoletano Clementino). Nel 2013 il rapper firma per la Sony e comincia a registrare “Poeta Urbano”.

Nel 2014 partecipa alla 64ª edizione del Festival di Sanremo e vince nella sezione "Nuove proposte" con il brano “Nu juorno buono”. Un mese dopo arriva “A Verità”, il secondo album, contenente collaborazioni con Eros Ramazzotti, Enzo Avitabile, Tiromancino e molti altri.

Nel 2016 pubblica il terzo album “SignorHunt”, contenente collaborazioni con Enzo Avitabile, J-Ax e Gué Pequeno, Clementino, Chiara e Mario Biondi. Nello stesso anno è in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo, con il brano "Wake up" e in contemporanea esce un'edizione speciale dell'ultimo album.

Il 28 aprile 2017 Rocco Hunt presenta il singolo inedito "Kevvuo'", cantato in dialetto, due mesi più tardi è la volta di un secondo singolo, "Niente da bere", seguito a novembre da "Invece no".

Il 23 novembre 2018 viene distribuito per il download digitale il singolo "Tutte 'e parole" nel quale il rapper campano torna a cantare in dialetto.

Nel 2019 pubblica: “Ngopp’a Luna” feat. Nicola Siciliano, diventato subito virale e che ad oggi ha ottenuto oltre 12 mln di views su YouTube e 11 mln di stream su Spotify; “Cuore Rotto” pubblicato in due versioni, la seconda, la Nfam’ Version, vede l’inserimento di strofe in napoletano, suo marchio di fabbrica e i feat. dei colleghi Gemitaiz e Speranza.

A maggio arriva in radio e in digitale il singolo, “Benvenuti in Italy”, che è stato scelto come “National Song” per il campionato europeo UEFA Under 21. Il brano è scritto da Rocco stesso e prodotto da Mace e Zized, già autori di hit multiplatino.

Il 26 agosto è uscito “Libertà”, ultimo disco di inediti di Rocco, che vede un ritorno alle origini del rapper salernitano. L’album, che ha debuttato al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana, non è mai uscito dalla top 10. Il video di “Ti Volevo Dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash, singolo in rotazione radiofonica che è sul podio della Classifica Top200 di Spotify, si è da subito posizionato al primo posto tra le tendenze di YouTube, cosa che era già successa con un altro dei brani del disco, “Nisciun’” feat. Geolier, traccia in napoletano diventata di culto.