Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

SPECIALE IBS

Tiziano Ferro 
il re del pop italiano

Tiziano Ferro, che con il suo singolo In mezzo a questo inverno sta spopolando in tutte le radio e che con il suo ultimo album Accetto Miracoli sta scalando tutte le classifiche, è stato tra i mattatori dell’Ariston per la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Scopri la discografia di questo grande artista che, sulla soglia dei quarant'anni, può fregiarsi a pieno diritto del titolo di Re del Pop italiano.

CD Accetto miracoli Tiziano Ferro

Accetto miracoli

Tiziano Ferro ha chiuso il 2019 con un album strepitoso.
Prodotto da Timbaland e anticipato da due singoli, Buona (Cattiva) Sorte e Accetto Miracoli, entrambi subito ai vertici delle classifiche, è un disco che Tiziano ha così definito: "È un lavoro fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.
Accetto Miracoli è un disco di rinascita e di sicuro lavorare con Timbaland ha fatto si che il grande talento di scrittura di TZN si sia potuto confrontare con nuove realtà musicali, e il risultato è sorprendente. L’album contiene 12 canzoni che si muovono agilmente entro un vasto spettro di generi e sonorità che, alla base, mantengono l’integrità e la solidità della sua firma. Ci sono le ballate “alla Tiziano Ferro”, quelle che solo lui sa scrivere, i brani mid-tempo che tanto spopolano in radio e le canzoni up-tempo che in concerto infiammano il pubblico.
E ricordate che la prossima estate Tiziano sarà in tour in tutta Italia!

DISCOGRAFIA

Scopri tutti gli album di Tiziano Ferro: dai primi successi di "Rosso Relativo" fino all'ultimo album "Accetto Miracoli" che sta spopolando in tutte le radio.

BIOGRAFIA

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980. Il suo primo incontro con la musica è avvenuto all’età di 5 anni, quando i suoi genitori gli hanno regalato la sua prima tastiera e già piccolissimo ha iniziato a comporre le prime canzoni. Da quel momento la musica non ha mai abbandonato la sua vita: 7 anni di chitarra classica, 2 di pianoforte e 1 di batteria. All’età di 16 anni è entrato nel coro gospel di Latina e ha anche iniziato a lavorare come speaker in diverse radio locali della sua città.

Ha provato a partecipare per la prima volta a Sanremo nel 1997, ma senza successo: non è riuscito a superare lo scoglio della prima settimana. L’anno successivo, invece, è riuscito a farsi spazio tra i 12 finalisti ma senza portare a casa la vittoria. La fortuna e il talento, però, sono sempre stati dalla sua parte: durante l’esibizione del ’98 è riuscito a farsi notare da Alberto Salerno e Mara Maionchi con i quali ha iniziato a lavorare da subito e nel 2001 è arrivato il primo successo: “Xdono”, che ha scalato vertiginosamente tutte le classifiche.

Insieme a Laura Pausini e a Eros Ramazzotti oggi è considerato uno degli artisti italiani più famosi all’estero, prevalentemente in Europa e America Latina dove ha ricevuto importanti premi, candidature e riconoscimenti. Ma la musica non è la sua unica passione: ha dichiarato diverse volte di amare il cinema e di come sia l’unico mezzo in grado di “distrarmi dalla musica”. Un sogno, anche questo, che non ha lasciato nel cassetto: Tiziano Ferro è infatti il doppiatore di Oscar in Shark Tale e ha partecipato nel ruolo di se stesso in alcune fiction spagnole e sud-americane.

Verso la fine del 2019 ha pubblicato un nuovo album “Accetto Miracoli”, il settimo in studio e ha scalato tutte le classifiche sia radiofoniche che di Spotify. Il 2020 lo vedrà protagonista del Festival di Sanremo, non come partecipante ma come ospite d’onore al fianco di Amadeus.