Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Novità

Le Garzantine
in eBook

La storica collana di enciclopedie universali e tematiche Le Garzantine è ora disponibile in ebook: i primi cinque volumi, dedicati a Letteratura, Filosofia, Economia, Antichità classica e Medioevo, offrono uno sguardo completo e aggiornato delle rispettive discipline. Sono tutte in offerta al prezzo di lancio di 9,99 euro fino al 14 ottobre 2017.

Il volume La Garzantina di Letteratura affronta la storia della letteratura da Omero a Harry Potter, passando in rassegna gli autori, le opere e le correnti della letteratura mondiale di tutti i tempi. Inoltre, il volume contiene i riassunti di 650 capolavori della letteratura, dall’Odissea alla Divina Commedia, dall’Orlando Furioso ad Anna Karenina, da Amleto a Moby Dick.

La Garzantina di Filosofia prende in analisi la storia del pensiero del mondo occidentale in tutti i suoi campi, dall’etica alla logica, dall’estetica alle neuroscienze, dall’ermeneutica alla filosofia del linguaggio; con circa 3000 voci, il volume si estende anche alle scienze umane, come linguistica, psicologia, sociologia, antropologia culturale e così via.

Con 8500 voci, La Garzantina dell’Antichità classica offre un compendio di tutti gli aspetti delle civiltà greca e latina, dalla storia alla cultura, dalla letteratura ai costumi, dall’economia alle istituzioni politiche e sociali; il volume abbraccia un arco di tempo molto ampio, dalle origini della civiltà cretese al declino dell’impero romano.

La Garzantina dell’Economia è uno strumento utile a chiunque voglia tentare un primo approccio con le discipline economiche. Da Adam Smith a Thomas Piketty, dal mercantilismo alla fisiocrazia, dall’economia classica al marxismo, la storia dell’economia globale viene affrontata e inquadrata nei momenti storici di riferimento.

La Garzantina del Medioevo conduce alla scoperta di tutte le istituzioni, i capolavori e i grandi personaggi che hanno popolato il millennio che separa la fine del mondo antico dal Rinascimento: che siano personaggi storici o protagonisti di grandi poemi il volume li passa in rassegna tutti, protagonisti dei “secoli bui”.