Giovedì 26 novembre | ore 18.30

Donato Carrisi

Evento esclusivo online

Feltrinelli Live | lo spazio digitale di laFeltrinelli che porta i protagonisti della letteratura, delle musica e delle arti direttamente a casa tua.

Giovedì 26 novembre alle ore 18.30 Donato Carrisi presenta il suo nuovo libro, Io sono l'abisso, in un esclusivo incontro online con Jeffery Deaver. Introduce l'evento il direttore editoriale di Longanesi Giuseppe Strazzeri e modera le domande del pubblico Matteo Baldi.
La responsabilità collettiva del Male, la violenza domestica e sulle donne, il disagio sociale nella provincia italiana. Questi sono solo alcuni dei temi che Donato Carrisi tratta nel suo nuovo romanzo, portandoci fino alle più profonde radici del Male che affondano nella nostra società.
I lettori che avranno acquistato una copia del libro avranno l’opportunità di partecipare all’evento online e dialogare con l'autore.

Libro Io sono l'abisso Donato Carrisi

Io sono l'abisso

Il maestro del thriller italiano torna a ipnotizzare il lettore con una storia avvincente sino all’ultima pagina

Sono le cinque meno dieci esatte. Il lago s'intravede all'orizzonte: è una lunga linea di grafite, nera e argento. L'uomo che pulisce sta per iniziare una giornata scandita dalla raccolta della spazzatura. È proprio in ciò che le persone gettano via che si celano i più profondi segreti e l’uomo che pulisce sa interpretarli e usarli. Perché anche lui nasconde un segreto. Quello che non sa è che la sua vita ordinata sarà stravolta dall'incontro con la ragazzina col ciuffo viola e dalla realtà inconfessabile. Ma c'è un'altra cosa che non può sapere: là fuori c'è già qualcuno che lo cerca. La cacciatrice di mosche si è data una missione: fermare la violenza, salvare il maggior numero possibile di donne. E quando il fondo del lago restituisce una traccia, la cacciatrice sa che è un messaggio che solo lei può capire. C'è soltanto una cosa che può, anzi, deve fare: stanare l'ombra invisibile che si trova al centro dell'abisso.