Lunedì 5 ottobre 2020 | ore 18.30

Filippo Roma

Evento esclusivo on line

Lunedì 5 ottobre alle ore 18.30 Filippo Roma presenta il suo primo romanzo, Boomerang, in un esclusivo incontro online assieme a Emilio Pappagallo di Radio Rock.
Dalla Iena più irriverente, una storia sulla scoperta di se stessi, tra colpi di scena, amore e bugie e con protagonisti tre personaggi le cui vite si intrecciano inesorabilmente e maldestramente seguendo una traiettoria curva, come un boomerang.
I lettori che avranno acquistato una copia del libro, anche autografata, avranno l’opportunità di partecipare all’evento online e dialogare con l'autore.

Libro Boomerang Filippo Roma

Boomerang

Con tanta ironia e una scrittura ritmica e densa di accadimenti, Filippo Roma, la storica Iena, si afferma come un vero narratore di storie.

Leo è convinto che il suo destino sia quello di diventare uno scrittore. Bulimico di libri, sin dall'adolescenza si rifugia nelle storie dei grandi autori russi e francesi, da Guerra e pace al Conte di Montecristo, per sfuggire al suo senso di solitudine e di inadeguatezza. Il talento dello scrittore però gli manca, almeno fino a quando non incontra Barbara, che diventa linfa e veleno per la costruzione del suo primo romanzo. Ma la vita è più imprevedibile di un libro e Leo oltre al successo incontra l'amore, che ha il volto e il nome di Elena. Lui crede di conoscerla... ma chi è davvero questa cassiera dalla faccia d'angelo? Leo, Barbara ed Elena. Ognuno di loro ha un segreto da nascondere e forse da farsi perdonare. Le loro vite seguono la traiettoria curva di un boomerang e durante questo imprevedibile volo il leitmotiv del romanzo si rivela pian piano: la sofferenza d'amore è l'unica strada che ci porta alla scoperta di chi siamo davvero. Fino al momento finale in cui il boomerang colpirà ognuno dei tre protagonisti nel modo più inaspettato...

*Copie autografate disponibili fino ad esaurimento scorte