Martedì 10 novembre | ore 18.30

SILVIA AVALLONE

EVENTO ESCLUSIVO ONLINE

Feltrinelli Live | lo spazio digitale di laFeltrinelli che porta i protagonisti della letteratura, delle musica e delle arti direttamente a casa tua.

Martedì 10 novembre alle ore 18.30 Silvia Avallone presenta il suo nuovo libro, Un'amicizia, in un esclusivo incontro online con Paolo Giordano.
La scrittrice già vincitrice del Premio Campiello nel 2010 con Acciaio, torna con uno nuovo romanzo potente e liberatorio, invitandoci a riflettere sul nostro presente.
I lettori che avranno acquistato una copia del libro, anche autografata, avranno l’opportunità di partecipare all’evento online e dialogare con l'autrice.

Libro Un' amicizia Silvia Avallone

Un'amicizia

«Prima che la conoscessero tutti in tutto il pianeta, Beatrice era una ragazza normale, era mia amica. La migliore, per essere precisi, l’unica che abbia avuto»

Se le chiedessero di indicare il punto preciso in cui è cominciata la loro amicizia, Elisa non saprebbe rispondere. È stata la notte in cui Beatrice è comparsa sulla spiaggia – improvvisa, come una stella cadente – con gli occhi verde smeraldo che scintillavano nel buio? O è stato dopo, quando hanno rubato un paio di jeans in una boutique elegante e sono scappate sfrecciando sui motorini? La fine, quella è certa: sono passati tredici anni, ma il ricordo le fa ancora male. Perché adesso tutti credono di conoscerla, Beatrice: sanno cosa indossa, cosa mangia, dove va in vacanza. La ammirano, la invidiano, la odiano, la adorano. Ma nessuno indovina il segreto che si nasconde dietro il suo sorriso sempre uguale, nessuno immagina un tempo in cui "la Rossetti" era soltanto Bea – la sua migliore amica.

*Copie autografate disponibili fino ad esaurimento scorte.