Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

L'Italia
in mostra

Da Milano a Roma, gli appuntamenti d’arte da non perdere! Salvador Dalì, Raffaello e Frida Kahlo.. scopri tutte le mostre più importanti del momento con cataloghi, biografie e i saggi dedicati agli artisti coinvolti.

Dante. Gli occhi e la mente

Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura, MAR Museo d'Arte della città di Ravenna
dall’11 settembre 2021 al 9 gennaio 2022

In occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, mostrerà la fortuna popolare della figura di Dante, attraverso i secoli e i generi espressivi, dai manoscritti del Trecento fino agli articoli di merchandising. In parallelo, un percorso d'arte contemporanea proporrà opere di vari artisti scelte in attinenza concettuale a riferimenti danteschi.

Scoprili tutti
Le donne dell'arte

Palazzo Reale di Milano
dal 5 febbraio al 6 giugno 2021

L’arte e le incredibili vite di 34 diverse artiste vengono riscoperte attraverso oltre 130 opere, a testimonianza di un’intensa vitalità creativa tutta al femminile, in un singolare racconto di appassionanti storie di donne già “moderne”. In mostra le artiste più note, ma anche quelle meno conosciute al grande pubblico, le nuove scoperte e alcune opere esposte per la prima volta.

Scoprili tutti
Zanzotto 100

Sedi varie
Dal 21 Marzo 2021 al 10 Ottobre 2021
Poesia. Paesaggio. Territorio. I tre temi fondamentali della poetica di Andrea Zanzotto, uno dei maggiori poeti italiani del secondo Novecento, sono il filo conduttore degli appuntamenti organizzati per il centenario della nascita di una delle più importanti figure di riferimento per il mondo culturale italiano ed europeo.

Scoprili tutti
MODIGLIANI. OPERE DAL MUSÉE DE GRENOBLE

Parma, Fondazione Magnani-Rocca
Dal 27 Marzo 2021 al 18 Luglio 2021
Sono da poco passati cent’anni dalla scomparsa di Amedeo Modigliani che, appena trentacinquenne, si spegneva a Parigi con la mente in preda al delirio, dopo una vita breve ma bruciante e artisticamente compiuta. L’esposizione, grazie alla collaborazione col Musée de Grenoble, di sei opere di Modigliani, consente di analizzare il rapporto fra disegno e pittura e di cogliere i principali riferimenti culturali nel suo lavoro di ritrattista.

Scoprili tutti
Salvador Dalì

Monza, Villa Reale
dal 7 dicembre 2019 al 7 dicembre 2021

Le sale del Belvedere della Villa Reale di Monza ospitano un progetto biennale dedicato al celebre artista catalano. Oltre 270 opere tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permettono di immergersi in un percorso dove sogno, simbologia e inconscio prendono vita nelle tematiche più disparate: religione, letteratura italiana e internazionale, poesie, amore e filosofia.

Scoprili tutti