IBS PRESENTA

LA GUIDA COMPLETA
AL MONDO DI HARRY POTTER

EDIZIONE SPECIALE 20 ANNI

Per festeggiare questi 20 anni trascorsi dalla prima apparizione di Harry Potter nelle nostre librerie, Salani propone agli appassionati (e ai nuovi lettori!) un'edizione speciale della serie completa! Qui tutti i libri in ordine cronologico, per poter partire insieme ai protagonisti con il primo espresso per Hogwarts, fino all'ultima battaglia contro il male!

LE EDIZIONI ILLUSTRATE

Per gli appassionati e per quelli che desiderano leggere Harry Potter con i propri bambini, Salani propone le edizioni illustrate di Jim Kay, vincitore della Kate Greenway Medal, uno dei più alti riconoscimenti a livello internazionale dedicati all'illustrazione per ragazzi, scelto dalla stessa J.K. Rowling. Sia in italiano che in inglese, cinque bellissimi libri per vivere le prime avventure del giovane mago e dei suoi amici!

OLTRE LA SAGA

Oltre alle avventure di Harry Potter c'è un mondo da esplorare! Continua a immergerti nel Mondo della Magia per scoprirne ogni angolo e per imparare tutto ciò che c'è da sapere per diventare aspirante mago o strega, dalle fiabe di Beda il Bardo a come affrontare un Dorsorugoso Norvegese.

I libri della saga in inglese

IN LINGUA ORIGINALE

Per i veri appassionati, le edizioni speciali dedicate a questi 20 anni di magia in versione British

POTTER NEI FILM

Tutti i film della saga per rivivere tutta la magia di Hogwarts come fosse la prima volta!

I COFANETTI SPECIALI

Le edizioni in cofanetto dei libri e dei film, da regalare agli appassionati o da regalarsi, per una full immersion nel mondo magico!

LE IDEE REGALO

Tutti gli oggetti più belli dedicati al mondo di Harry Potter, per trovare il regalo giusto per i fan della saga

I COSTUMI DI HARRY POTTER

Perché limitarsi a immaginare di essere Harry Potter? Con i costumi del giovane mago lo diventerai!

GIOCHI E ACTION FIGURE

Per i collezionisti e gli appassionati, i personaggi più amati e le loro bacchette, oltre agli oggetti magici più importanti

QUADERNI E TACCUINI

Per portare sempre con sè un po' di magia, gli oggetti di cartoleria ispirati alle Case di Hogwarts

20 ANNI CON HARRY POTTER

Il 29 maggio 1998 esordiva in Italia Harry Potter e la pietra filosofale. La lettera di ammissione ad Hogwarts, la nascita dell'amicizia con Ron ed Hermione, ma anche le prime sfide con Draco, le partite di Quidditch e il primo scontro con Voldemort hanno segnato l'inizio di questa fantastica saga. I libri e le avventure vissute da questi giovani eroi hanno accompagnato generazioni di lettori durante la crescita, dando loro il biglietto d'ingresso per un mondo magico e irresistibile, in cui ogni cosa lasciava a bocca aperta, dai gufi portalettere alle magie più prodigiose, possibili con un semplice movimento di bacchetta. Quanti non hanno sognato di poter volare a cavallo di una scopa per poter conquistare il Boccino d'oro o dematerializzarsi da una parte all'altra del mondo? E quanti non hanno letto fino ad addormentarsi, per poter godere di un capitolo in più? La saga di Harry Potter, tradotta in tutto il mondo, ha cambiato l'universo della letteratura per ragazzi.

Per festeggiare questi 20 anni, Harry Potter, the exhibition, la più famosa mostra al mondo dedicata al mondo magico, sarà a Milano dal 12 maggio al 9 settembre, alla Fabbrica del Vapore! L'unica esposizione in cui sono riprodotti i set più importanti del film: potrai visitare i luoghi più belli ed essere fotografato sulla poltrona gigante di Hagrid o provare a lanciare una Pluffa... Un evento da non perdere assolutamente!

J. K . ROWLING

Johanne Rowling è nata il 31 luglio 1965 a Bristol, crescendo poi nel Gloucestershire, in Inghilterra, e a Chepston, nel Galles. Immersa nei libri fin da bambina, grazie alla passione per la lettura dei suoi genitori, già a sei anni scrive il suo primo racconto, l’avventura di un coniglio di nome Rabbit, e a undici il suo primo romanzo, che narra di sette diamanti maledetti e delle loro conseguenze sulle persone che li possiedono.

Dopo essersi laureata all’università di Exter, dove studia letteratura francese e classica e aver trascorso un anno a Parigi come studentessa, si impegna in diversi lavoretti. Tra questi, assume il ruolo di ricercatrice per Amnesty International, esperienza che, come dichiara lei stessa, sarà molto importante nella sua vita.
Nel 1990, mentre si trova su un treno per Manchester all’interno di King’s Cross, a Londra, le viene l’ispirazione per il primo libro di Harry Potter. Inizia così a scrivere Harry Potter e la pietra filosofale, tra il soggiorno in Portogallo come insegnante d’inglese, dove sposa Jorge Arantes, e il suo ritorno nel Regno Unito, quando nel 1993 il suo matrimonio con finisce. A Edimburgo, dove si trasferisce con la figlia appena nata, termina la stesura del manoscritto mentre lavora come insegnante. Nel 1997, dopo averlo presentato a diverse case editrici, solo una accetta di pubblicarlo, la Bloomsbury Children’s Books.

Dopo il successo del primo capitolo, segue la pubblicazione dei successivi sei, che diventano un caso editoriale esplosivo in tutto il mondo. I libri di Harry Potter vengono in tradotti in oltre 50 lingue e a ognuno di essi segue la pubblicazione dell’adattamento cinematografico, portando alla creazione di otto film di altrettanto successo.
Oltre alla saga di Harry Potter, J. K. Rowling pubblica anche libri inerenti al Mondo della Magia: Animali fantastici e dove trovarli, Le fiabe di Beda il Bardo e Il Quiddich attraverso i secoli, il cui ricavato viene in parte devoluto ad associazioni di beneficienza, e fonda Pottermore, attraverso cui i fan possono rimanere aggiornati e scoprire nuove curiosità sul mondo di Harry Potter.
Particolare successo è stato ottenuto da Animali fantastici e dove trovarli, da cui è stato liberamente tratto l’omonimo film, grande successo cinematografico, a cui seguirà il sequel nel 2018.
Autrice anche di romanzi per adulti, J. K. Rowling ha scritto anche Il seggio vacante e la serie di avventure dell’investigatore privato Cormoran Strike, pubblicate sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, di cui è stata prodotta, dalla BBC, una serie televisiva.
Vincitrice di numerosi premi internazionali inerenti alla letteratura e non solo, Joanne Rowling è una scrittrice di grande talento, che non solo ha saputo farsi strada nelle difficoltà e di fronte al fallimento, ma che ha assunto un ruolo attivo, sostenendole e impegnandosi in prima persona, anche in diverse associazioni benefiche a favore di donne, bambini e giovani in difficoltà.

I PERSONAGGI INDIMENTICABILI

Di tutti personaggi che hanno un ruolo nella saga di Harry Potter, abbiamo selezionato quelli indimenticabili, che per un motivo o per l'altro rimarranno nel vostro cuore anche una volta terminata la lettura

 

HARRY POTTER

Il ragazzo che è sopravvissuto: eroe suo malgrado, Harry si trova ad affrontare sempre nuove difficoltà, ma il suo coraggio e la sua intraprendenza gli daranno la forza per superarle

 

SIRIUS BLACK

Padrino di Harry, per cui prova un fortissimo affetto, è stato rinchiuso ad Azkaban per dodici anni. Leale con gli amici, ha un carattere forte e determinato e un animo ribelle 

 

ALBUS PERCIWAL WULFRIC BRIAN SILENTE

Preside di Hogwarts, ha fondato l'Ordine della Fenice. Con una padronanza dei propri poteri fuori dal comune, è l'unico mago che Voldemort consideri suo pari rivale

 

RONALD BILIUS WEASLEY

Migliore amico di Harry, un po' impacciato e a volte un po' timido, ha un animo nobile e non si tira indietro di fronte al pericolo... a meno che non si tratti di un'acrumantula!

 

DRACO MALFOY

Serpeverde e orgoglioso di esserlo, discende da una delle ultime famiglie purosangue. Odia Harry e i suoi amici e non perde occasione di dimostrarlo

 

SEVERUS PITON

Insegnante di pozioni ad Hogwarts, ha un passato oscuro strettamente legato a Voldemort. Figura emblematica, odia Harry fin dal suo arrivo, e non ne fa mistero

 

VOLDEMORT

Tom Riddle, conosciuto anche come Colui che non deve essere nominato, è il mago oscuro più potente che sia mai esistito. E vuole il potere assoluto su tutte le creature